Facebook ha recentemente aggiornato la sua popolare applicazione Messenger per dispositivi mobili .
Per chi non lo sapesse, Facebook Messenger è un’applicazione indipendente dalla app Facebook, e consente di inviare e ricevere messaggi dai tuoi amici di Facebook utilizzando la connessione dati . L’applicazione è simile al servizio di sms , ma presenta una serie di ulteriori funzioni come :
- Chattare con i gruppi.
- Inviare messaggi a contatti telefonici , anche se non siete amici di Facebook .
- Condividere la tua posizione così la gente sa quando sei nelle vicinanze .
- Registrare messaggi vocali .
Il nuovo aggiornamento include :
- Gruppi : Ora è possibile creare gruppi per le persone con le quali si messaggia di più , inserire una foto di gruppo oltre che un nome.
- Inoltro : Vuoi inviare un messaggio o una foto a qualcuno che non è presente nella conversazione? Basta toccarlo ed inoltrarlo ad altra gente.
- Scorciatoie conversazione : Creare un collegamento in modo che si possa arrivare a qualsiasi conversazione direttamente dalla schermata iniziale
- Chiamate gratuite : potrete chiamare chiunque voi vogliate attraverso il Wi-Fi o la connessone dati secondo il proprio piano tariffario.
Una delle nuove caratteristiche più interessanti è proprio data dalla possibilità di chiamare gli amici attraverso la propria connessione. Questa funzionalità era disponibile in versione beta , ma ora è stata resa pubblica a tutti gli utenti di Facebook Messenger. Il nuovo aggiornamento è attualmente disponibile per iOS (versione 4.1 ) e Android ( versione 4.0 ) . La versione di Windows Phone ( versione 3.1 ) è stata aggiornata, ma non ha aggiunto la funzione di chiamata Wi – Fi .
La Redazione