Recentemente, lo sviluppatore di Square Enix ha annunciato il titolo di Final Fantasy: Explorers per console 3DS, in uscita nel paese del Sol Levante ( Giappone ). Ora, sembra che il gioco sia pronto per approdare anche all’estero!
In un rapporto di Nintendo Everything, Square Enix ha finalmente parlato della vendita di Final Fantasy: Explorers in Europa e negli Stati Uniti. Il gioco, fino ad oggi, è stato disponibile solo per il paese nipponico, con grande dispiacere di tutti gli amanti della famosissima saga.
Originariamente annunciato da Jump Magazine e tradotto da Siliconera, Explorers è un RPG d’azione multiplayer che si concentra sulla ricerca di cristalli e battaglie con i mostri. I giocatori possono scegliere tra diversi personaggi da utilizzare. Un esempio? Si potrà scegliere se essere un Mago Nero, un Mago Bianco, un cavaliere o un Monaco.
Il mago nero è un personaggio a lungo raggio con attacchi magici. Il Mago Bianco è specializzato in incantesimi di recupero. Il Cavaliere agisce come uno scudo, attirando gli attacchi nemici. Il monaco utilizza physical strikes.
I giocatori potranno scegliere tra una serie di armi diverse ed invocazioni tra cui Ifrit, presente anche in Explorers.
Non è stata fornita alcuna data di rilascio per il mercato europeo, così come per quello statunitense. Ad ogni modo essa arriverà presto, considerando l’annuncio di oggi. Se volete essere informati a riguardo, seguiteci sui social network di Facebook, Google+ e Twitter!
La Redazione