L’importante aggiornamento per Firefox , il cui nome in codice è Australis , è stato messo a disposizione per il download attraverso una build di Firefox Aurora.
La nuova versione , Firefox 29.0a2 , potrà essere scaricata dal seguente link, del sito ufficiale di Mozilla.
Le modifiche che saranno apportate a Firefox tramite Australis includerà una nuova interfaccia utente . In un post sul blog di Mozilla , la società ha affermato :
I Tabs hanno una nuova forma fluida e snella e le schede non attive vengono poste in secondo piano per in modo da rendere il browser più veloce, e da permettere a voi di concentrarvi sulla scheda che si desidera. Il nuovo menu contiene le caratteristiche più popolari , tra cui copia, incolla , zoom , così come l’add-on, tutto in un unico posto , con icone identificative intuitive.
Come potete vedere dall’immagine postata , l’interfaccia utente è molto simile a quella impiegata dal browser Chrome di Google . La versione Australis di Firefox consente anche l’utilizzo di un menu rapido , di una barra delle schede e da modo di poter personalizzare la barra degli strumenti , semplicemente trascinando i pulsanti e le icone dove si dedidera fissarle .
In aggiunta ai cambiamenti dell’interfaccia utente, la nuova build su Aurora aggiunge gli Account di Firefox al browser . Questo consente agli utenti di registrarsi con un account in modo da poter portare ovunque si voglia i propri segnalibri, la cronologia, le schede bloccate, tutto attraverso il semplice login nell’account. Tale funzione sarà attiva anche per chi vorrà usare il browser Firefox su tablet o il sistema operativo di Mozilla.
-questa funzionalità è praticamente uguale a quella già presente in Google Chrome-
Mozilla ha avuto una settimana molto impegnativa riguardo le notizie. Ha anche lanciato la versione beta touch-based di Firefox per Windows 8 introducendo anche il Launcher Android che sarà rilasciato nel prossimo futuro .
La Redazione