Home Console Focus InFAMOUS Second son, la killer-application Sony

Focus InFAMOUS Second son, la killer-application Sony

422
0

Nome: inFAMOUS Second Son
Uscita: 21 marzo 2014
Tipologia: Action
Piattaforma: PS4
Team di sviluppo: Sucker Punch

TRAMA

Killer application per PS4, inFAMOUS Second Son nato dal team Sucker Punch, ci mostra come il riavvio di una serie, cambiando protagonista, location e poteri, possa mostrare ottimi risultati e addirittura migliori dei precedenti capitoli.

Gli eventi sono raccontati nel 2016, sette anni dopo le vicende di Cole McGrath, protagonista nei vecchi titoli: gli esseri dotati di superpoteri, i Conduit, dichiarati bioterroristi dal governo, hanno alle calcagna le forze militari DUP, create appositamente per imprigionarli. Il gioco, ambientato a Seattle, ci fa fare la conoscenza del nuovo protagonista Delsin Rowe, artista e spirito libero, appartenente ad una tribù Akomish, riserva indiana situata sulla costa. Ribelle e writer (usa bombolette per creare graffiti),  Delsin spesso si trova in contrasto col fratello maggiore Reggie, lo sceriffo della comunità, che è costretto continuamente a toglierlo dai guai. Proprio durante un litigio tra i due si presenta l’evento che cambierà la vita del nostro protagonista: un camioncino della DUP si schianta e i quattro Conduit che trasportava tentano di scappare, tranne uno che, stordito dall’impatto, resta a terra. Delsin, entrato in contatto col Conduit, si rende conto di essere entrato in possesso dei suoi poteri divenendo capace di trasformarsi in fumo. Da quel momento Delsin dovrà fronteggiare Augustine, leader del DUP ed al contempo gli stessi Conduit, intenti a provocare notevoli danni al villaggio della tribù.

MODALITÀ DI GIOCO

In questo capitolo ritroviamo un elemento che caratterizzava i capitoli precedenti, il Karma. In particolari momenti chiave del gioco ci verrà richiesto di fare delle scelte che condizioneranno notevolmente il finale del gioco. Il giocatore potrà attuare scelte che influenzeranno l’orientamento buono o cattivo di Delsin, aiutando i cittadini in difficoltà sottomettendo i nemici in maniera non letale o, di contro, facendo vittime innocenti ed eliminando nemici con colpi letali.
Novità che i giocatori di vecchia data riscontreranno, è la scelta di una location reale e l’utilizzo di un protagonista comune e più “ordinario”. Il gioco si presenta open world, con un gameplay che permette al giocatore di esplorare tutta Seattle, sbloccandola completamente solo ad un certo punto della storia. La presenza di numerose postazioni dei DUP, che impediscono di accedere alle attività presenti nell’aerea, rimandano, in un certo senso, ai punti di osservazione incontrati in Assassin’s creed. Inoltre, la possibilità di entrare in possesso di altri poteri, rende le dinamiche di gioco e di combattimento sorprendenti.

GRAFICA E SONORO

Aspetto predominante e travolgente in inFAMOUS Second Son, è l’incredibile qualità grafica del gioco: ai dettagli dei personaggi, modellati in ogni piccolo aspetto, si aggiunge un ambiente dettagliatissimo e ricco di oggetti.
Il motore grafico lavora al massimo con l’illuminazione dinamica fornendo un effetto particolarmente realistico al riflesso delle vetrine e alle strade bagnate.
Altrettanto sorprendente è il comparto tecnico del sonoro, che presenta una colonna sonora incalzante, capace di sostenere il ritmo adrenalinico dell’azione, e quello emozionante dei momenti drammatici.

IN CONCLUSIONE

Se avete PS4, InFAMOUS Second Son non può mancare: ad oggi è l’unico ad aver  messo in risalto il potenziale hardware della console Sony. Grafica imparagonabile, storia coinvolgente e non sempre scontata, personaggi caratterizzati al meglio e un ottimo gameplay lo rendono un acquisto obbligato!

Scegli il potere che fa per te e buttati nella mischia!

La Redazione

Non perdere i nostri appuntamenti giornalieri: resta in contatto con Play and Fun per i focus e Tecnologia Computing per le notizie sui tuoi videogames preferiti! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui