Nome: Ultra Street Fighter IV
Uscita: 5 Agosto 2014
Tipologia: Arcade Fight
Piattaforme: Ps3,Xbox 360,PC
Team di sviluppo: Capcom
TRAMA:
Ultra Street Fighter IV arriva questo agosto su tutti i digital store delle nostre piattaforme di gioco preferite, e si presenta per quello che è, cioè una grande espansione del lavoro già svolto nel 2008 con Street Fighter IV, e così come il suo predecessore, anche Ultra Street Fighter IV, non ha una trama precisa, a dirla tutta essa non è affatto presente. Il titolo infatti, come tutti i suoi capitolo precedenti, dopo aver scelto il nostro personaggio, ci catapulta direttamente al centro dell’azione. In fondo stiamo parlando pur sempre di un arcade trasportato su console.
MODALITÀ DI GIOCO:
Le modalità di gioco di questo Street Fighter sono rimaste pressochè invariate, si sceglie il proprio personaggio e si inizia il combattimento. Ed è qui che il sistema arcade di Street Fighter si mostra in tutta la sua semplicità e il suo splendore. Avremo a nostra disposizione una quantità svariata di combinazioni e attacchi per ogni singolo personaggio, e sarà una vera impresa riuscire a padroneggiare ognuno di essi. Altre novità portate da questo super update sono alcune meccaniche di combattimento inedite che consentiranno di sfruttare al massimo la possibilità di cooperare con altri personaggi durante gli scontri
GRAFICA E SONORO:
Ultra Street Fighter IV mantiene inalterata la combinazione di grafica e sonoro già vista in Street Fighter IV, ci ritroveremo difatti di nuovo a combattere in arene bidimensionali a scorrimento orizzontale, con il pubblico e lo sfondo animato tridimensionalmente, in modo da creare un effetto profondità molto gradevole agli occhi. La grafica è come sempre molto colorata e vivace, e consente di ammirare i dettagli dello scenario e dei costumi dei protagonisti. Nulla da dire sul sonoro che è il classico della serie, e presenta anonimi temi di accompagnamento riprodotti in loop durante gli scontri.
IN CONCLUSIONE:
Ultra Street Fighter IV con i suoi nuovi 5 personaggi, nuove ambientazioni, e nuove modalità di scontro, è sicuramente un titolo che vale la pena tener d’occhio per i veri fan della serie, che probabilmente non rimarranno delusi. Diversa è la situazione per chi si aspettava un capitolo della saga “ex-novo” portatore di grandi novità. Si ritroverà davanti un titolo che potrebbe dargli una sensazione di già visto, col rischio di far cadere nella noia il giocatore. Un acquisto ponderato è consigliabile!
La Redazione
Non perdere i nostri appuntamenti giornalieri: resta in contatto con Play and Fun per i focus e Tecnologia Computing per le notizie sui tuoi videogames preferiti.