Home Mobile L’iPhone 6 sarà presumibilmente provvisto di fotocamera da 10 MP F/1.8

L’iPhone 6 sarà presumibilmente provvisto di fotocamera da 10 MP F/1.8

620
0

Sono passati pochi mesi dal lancio degli iPhone 5S e 5C, eppure già sono presenti dei report riguardanti la prossima generazione del dispositivo: l’iPhone 6.

E’ un sito cinese a parlarci del successore Apple, dando notizia su alcune caratteristiche di cui sarà composto.
Una di queste è una fotocamera potenziata e migliorata rispetto al modello attuale.

Citando fonti della Supply chain management , la relazione afferma che il prossimo iPhone sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 10 megapixel con un’apertura di f/1.8. Inoltre, la nuova fotocamera sarà provvista di nuovi e migliori filtri, più leggeri e sottili rispetto ai filtri IR utilizzati in precedenza.

iphone6

 

I filtri più leggeri aiuteranno la cattura di immagini di qualità in quanto minimizza il cambiamento di colore dei sensori CMOS. L’apertura f/1.8, invece, migliorerà le prestazioni in ambienti di scarsa luminosità, permettendo anche la cattura di foto con profondità di campo o di mantenere una forte attenzione sui soggetti più vicini, rispetto a quelli lontani.
Apple sta inoltre lavorando su un nuovo meccanismo di stabilizzazione delle immagini, secondo un recente brevetto.

Insomma, dalle notizie appena elencate, sembra che la società stia lavorando molto duramente per recuperare un po di terreno perso nell’ambito della fotografia.

 

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui