Fonti di PocketGamer riferiscono di un probabile progetto della Apple che riguarderà il rilascio di un Gamepad per iOS.
Dal GDC 2013 infatti sono arrivate notizie riguardanti questa nuova svolta da parte dell’azienda di Cupertino che finalmente sembrerebbe volersi interfacciare nel mondo dei videogames, dando la possibilità di sfruttare i propri dispositivi ( soprattutto i Mac) in un campo paradossalmente non ancora del tutto considerato dagli sviluppatori della Apple.
Ci si aspetterà un annuncio ufficiale da parte dell’azienda durante la conferenza stampa annuale durante la quale Apple presenterà anche i nuovi dispositivi iPad.
Nel caso in cui i rumors si rilevassero veritieri le case Sony e Microsoft dovranno preoccuparsi di una nuova concorrenza nel campo delle console.
Già nel recente passato Samsung ha sfruttato il lancio del suo Galaxy S4 per annunciare l’arrivo di un nuovo Gamepad sul mercato, e giusto per aggiungerci una ciliegina sulla torna, anche Google si sta preparando a un nuovo progetto che riguarderà un controller di gioco.
E’ quindi il mondo dei videogames ad attirare l’attenzione del colossi della tecnologia anche se forse un pò troppo tardi: basti pensare a quanto ci ha messo la stessa Apple a decidersi nel voler sviluppare un controller, pur avendo messo a disposizione da parecchi anni dei giochi sull’Apple Store.
Sarà la volta buona?
La Redazione