Eccoci qui al termine della conferenza stampa Gamescom di Colonia, in Germania, durante la quale Sony ha annunciato dopo una lunga attesa, la data di lancio della sua neo console Playstation 4.
La console sarà messa sul mercato il 15 novembre negli Stati Uniti, mentre in Europa si attenderà il 29 novembre.
Essa sarà lanciata in 32 contee, entro la fine dell’anno, e Sony ha affermato che attualmente ci sono già più di un milione di pre-ordini.
Il prezzo di lancio per la PS4 rimane invariato a 399,99 dollari negli Stati Uniti, 399 € in gran parte d’Europa e 349 sterline nel Regno Unito.
La società ha inoltre annunciato che tutte le console PS4 saranno provviste di PlayRoom, un tecnico demo-game progettato per mostrare le caratteristiche del controller DualShock della console, e della PS4 Eye.
Durante l’evento Sony ha anche rivelato una serie di nuovi giochi che saranno rilasciati per la PS4.
Probabilmente la rivelazione più interessante è data dal lancio del gioco Minecraft, che farà quindi parte del mondo Playstation oltre che di quello Xbox, console che aveva l’esclusiva sul game. Notizia che ha lasciato sorpresi gli utenti, poichè poco tempo fa, il creatore del gioco Markus “Notch” Persson, ha postato su twitter un annuncio in cui confermava l’uscita del gioco, solo per PS3 e PS Vita.
Sony ha anche annunciato che la console di gioco portatile PS Vita avrà un taglio di 50$ sul prezzo iniziale, con la versione WiFi venduta a $ 199 e la versione WiFi-3G in vendita per $ 249.
Altri sconti arriveranno anche per la Playstation 3 che nella sua versione da 12 GB calerà al prezzo di 199 $.
La Redazione