Home Altri Gmail per Android aggiornato alla versione 4.8

Gmail per Android aggiornato alla versione 4.8 [Download]

497
0

In nottata Google, tramite un post sul profilo ufficiale di Gmail su Google+, ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android del suo celeberrimo servizio di posta elettronica.

Le novità introdotte in questa nuova versione di Gmail sono molte e comprendono sia modifiche grafiche alla UI sia aggiunte di funzionalità che potrebbero rivelarsi molto utili nell’utilizzo quotidiano. Grazie ai colleghi di AndroidPolice siamo in grado di darvene un elenco molto dettagliato:

Prima di tutto, l’animazione del “pull-to-refresh” è stata modificata e resa uguale a quella presente su Google Now, passando da una linea azzurra animata ad una più simpatica linea nei quali si alternano i colori di Google: verde, rosso, blu e giallo.

La gestione dei profili è stata modificata in modo tale da mostrare l’immagine del profilo in puro stile Google+:

nexusae0_Screenshot_2014-05-19-17-26-11_thumb

Inoltre, le pagine con nessun contenuto adesso mostreranno una piccola immagine sostituendo la vecchia schermata con il semplice avviso “nessuna conversazione”. Sotto le immagini che compariranno rispettivamente in spam, ricerca mail, cestino, posta in arrivo e cartelle qualora non dovessero esserci messaggi.

Una nuova funzionalità introdotta (molto utile a mio avviso) è la possibilità di stampare direttamente gli allegati o salvarli in Google Drive:

nexusae0_Screenshot_2014-05-19-17-32-55_thumb

Finalmente, Gmail ora mostrerà il resto dei messaggi che precedentemente venivano troncati. Prima, un messaggio che era troppo lungo veniva troncato e non c’era possibilità per l’utente di recuperare il resto del messaggio dall’applicazione per Android, ora è stata introdotta la possibilità di visualizzare l’intero messaggio.

nexusae0_Screenshot_2014-05-19-17-42-38

In questo aggiornamento inoltre è presente:

  • Una migliore gestione dei messaggi per le lingue che vengono lette da destra verso sinistra;
  • La possibilità di accedere al menù da ogni schermata tramite uno swipe da sinistra verso destra
  • La correzione di un bug che coinvolgeva la visualizzazione degli allegati
  • Modifiche varie alle voci dei menù

L’aggiornamento di Gmail alla versione 4.8 dovrebbe essere notificato ai vostri device Android nel giro di qualche giorno ma se non volete aspettare tanto eccovi i link per il download, grazie (come sempre) ai nostri colleghi di AndroidPolice:

  1. AndroidFileHost mirror
  2. ZippyShare mirror
  3. MediaFire mirror
  4. MEGA mirror

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui