A sorpresa Bandai Namco ha annunciato l’uscita di un nuovissimo titolo dedicato al lucertolone giapponese Godzilla: diverse le foto e i video che hanno accompagnato il comunicato.
https://www.youtube.com/watch?v=6nSGJwCmo1k
In netto ritardo per sfruttare la rinata mania di Godzilla grazie al remake uscito al cinema qualche mese fa, Bandai Namco rende omaggio al kaiju più famoso del Mondo, annunciando un nuovo titolo a lui dedicato, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3.
Pochi i dettagli diffusi finora al di là del breve trailer d’annuncio rilasciato poche ore fa. Godzilla, questo il titolo del gioco, sarà un omaggio a 360 gradi al gigantesco mostro che ha terrorizzato tante città nella cinematografia mondiale, qui presente e giocabile in tutte le sue versioni principali.
Potremo “vestire i panni” dello storico Godzilla del 1954 in livelli che ne ricalcheranno lo stile delle diverse trasposizioni cinematografiche, dalle più vecchie a quelle più recenti: inizieremo con il Godzilla di Ishiro Honda, passando per quello di Emmerich, arrivando al più recente Godzilla di Edwards.
Il titolo uscirà in Giappone il prossimo autunno, in esclusiva per PlayStation 3, e al momento non è chiaro se sia prevista o meno anche una distribuzione internazionale ma, vista la Godzilla-mania dilagante un pò ovunque si può facilmente ipotizzare che ben presto ci sarà l’annuncio per l’Europa.
La Redazione