Home Hardware Google acquista l’ennesima società di intelligenza artificiale per il suo progetto segreto.

Google acquista l’ennesima società di intelligenza artificiale per il suo progetto segreto.

404
0

Google ha confermato da poche ore l’acquisto di DeepMind , una società di intelligenza artificiale londinese , lasciando però all’immaginazione collettiva  il prezzo di tale acquisto.

Come già anticipato, DeepMind è una società con sede a Londra, specializzata in apprendimento automatico e sistema di neuroscienze.
La società nel corso degli anni ha potuto beneficiare del sostegno di numerosi investitori tra cui Founders Fund , Horizons Ventures e l’autore di Skype e Kazaa , Jaan Tallinn.

Secondo re/code , l’affare è stimato per un valore 400 milioni di dollari , ma Google non ha voluto dar conferme a riguardo.

La cosa certa è che Google, non è disposta ad arrestare la crescita del suo “impero tecnologico”, infatti, negli ultimi due anni ha acquisito numerose imprese di robotica per un progetto segreto guidato dal fondatore di Android Andy Rubin .

Tra queste non possiamo che citarvi la Boston Dynamics , azienda tanto potente da avere stretti legami con l’esercito americano, oppure la Labs Nest, una compagnia di automazione domotica, acquisita all’enorme cifra di $ 3,2 miliardi.

Ad ogni modo, a differenza dei precedenti acquisti,  si dice che Google abbia scelto la DeepMind per la squadra di lavoro, più che per la tecnologia offerta dalla società.

Insomma il mistero continua a incuriosire il web, cosa avrà in mente Google? 

Per ora sembra che non ci sia risposta.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui