Home Altri Android 4.4.3 KitKat rilasciato ufficialmente da Google!

Android 4.4.3 KitKat rilasciato ufficialmente da Google!

480
0

Dopo tanti rumor, informazioni trapelate e speculazioni ecco che finalmente Google rilascia Android 4.4.3 KitKat per tutta la famiglia Nexus.

Da poche ore Google ha reso disponibili le factory image di Android 4.4.3 KitKat sul suo sito per gli sviluppatori a questo indirizzo ma gli aggiornamenti OTA cominceranno a breve quindi aspettatevi una notifica di aggiornamento da un momento all’altro. Il numero di build è KTU84M per il Nexus 5 e KTU84L per Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10.

Per quanto riguarda le novità introdotte in questa nuova versione, abbiamo sicuramente una serie di bugfix ma a quanto pare Google ha voluto aggiornare in maniera sostanziosa anche il Dialer stock di Android (l’applicazione “Telefono”), vediamo cosa è cambiato.

La schermata principale del Dialer mostra ancora i contatti preferiti e le chiamate recenti ma il layout, confrontato con la precedente versione, è stato un po’ modificato. Ogni contatto è una scheda con una grande immagine di profilo e il proprio pulsante menù posto in alto a destra che, alla pressione, mostrerà la scheda completa. Inoltre, ora è possibile, con una pressione prolungata sul contato, spostarlo e modificare la lista secondo i propri gusti. L’action bar in basso si colora di blu rispetto al bianco della versione precedente.

nexusae0_2014-06-02-23.53.42_thumb android 443 dialer

Cliccando sul pulsante del tastierino telefonico, si noterà come graficamente sia cambiato parecchio. Nella vecchia app, il tastierino nero/blu sarebbe comparso e avrebbe coperto la maggior parte dello schermo, ma la lista dei contatti sarebbe stata ancora dietro di esso. L’intera interfaccia appariva disordinata, ma ora, alla pressione, si andrà ad un dialer a schermo intero che è prevalentemente bianco con accenti blu. È ancora possibile iniziare a digitare un numero o cercare un nome con il T9.

nexusae0_2014-06-02-23.54.00_thumb nexusae0_2014-06-03-00.10.18_thumb

La cronologia delle chiamate è ancora al suo posto ma, anche in questa sezione, la UI è stata migliorata. Il blu è arrivato anche qui e il pulsante accanto ad ogni chiamata aprirà i dettagli piuttosto che avviare una telefonata, per farlo basta un “tap” ovunque sulla riga del contatto.

nexusae0_2014-06-02-23.53.49_thumb nexusae0_2014-06-03-00.07.24_thumb

La barra di ricerca funziona pressoché allo stesso modo, ma le icone sono molto più curate. L’elenco dei contatti ha anche una grafica a schede invece delle miniature vuote da prima – un po’ come Gmail.

Se non volete attendere l’aggiornamento OTA ad Android 4.4.3 per provare il nuovo Dialer potete trovare l’apk ai seguenti link:

La Redazione

Fonte, fonte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui