Come un fulmine al ciel sereno Dave Besbris (vice presidente di Google) tramite un post sul suo profilo di Google+ annuncia un corposo aggiornamento del social network made in Mountain View.
Con l’aggiornamento di oggi, Google+ si arricchisce di 9 nuove funzionalità:
- Auto Awesome Stories ora combina le tue foto, i tuoi video e i posti che tu visiti in bellissimi diari di viaggio googleblog.blogspot.com.
- Auto Awesome Movies è disponibile ora su Android, iOS e web. Un esempio: http://goo.gl/9ljcdj.
- Possibilità di creare GIF animate e immagini mosaico. Basta cliccare sul nuovo pulsante “+” in “Foto” e seleziona la modalità desiderata.
- Supporto a grandi librerie di foto su Android, così da poter accedere più velocemente e facilmente alle tue.
- Possibilità di esplorare tutte le tue foto cercando per data. Basta trascinare la nuova “scroll bar” per andare avanti o indietro nel tempo.
- La sezione “profilo” adesso mostra il conteggio totale delle visite sia su Android sia sul web. (Puoi scegliere se mostrare o nascondere questa informazione nelle impostazioni.)
- Un nuovo menu di navigazione renderà più semplice passare tra le tue cerchie e community preferite o in altri punti dell’app.
- È ancora più facile condividere contenuti dal telefono o dal tablet. Per provare, clicca sulla matita in basso a destra nello stream.
- Il menu dell’app adesso scompare quando ti muovi in basso nello stream, permettendo ai post di riempire l’intero schermo.
L’aggiornamento dell’app sarà reso disponibile a breve nel Play Store ma grazie ad AndroidPolice potete scaricare l’apk ai link sottostanti:
La Redazione.