A quasi tre anni dal lancio, il servizio di Google Voice è già finito col essere collocato nel cimitero dei software Google , aprendo la strada all’integrazione Hangouts.
L’applicazione Hangouts su iOS e Android ha fornito, fino ad oggi, il servizio di chiamate e videochiamate per i contatti online, ma ora si sta pensando di dare la possibilità di chiamare anche i numeri di telefono, proprio come faceva Google Voice. Una volta integrata tale funzionalità, quest’ultimo verrà ufficialmente chiuso.
Google sta rapidamente integrando tutti i servizi di comunicazione ( Google Talk, Google Messenger e funzionalità SMS ) nell’applicazione Hangouts di Android , e con l’aggiunta di Google Voice sarà finalmente arrivato all’obiettivo di presentare un unico software adibito alle comunicazioni.
Attualmente, sul mercato dei software di messaggistica e chiamate, ritroviamo anche i concorrenti VoIP e Skype, che richiedono un numero di telefono specifico assegnato, per poter effettuare le chiamate verso numeri. Google potrebbe dare gli utenti la possibilità di ottenere una multi- piattaforma che libererà l’utenza dal problema delle tariffe dei gestori telefonici.
Ci si aspetta che il cambiamento in questione venga annunciato al prossimo evento Google I / O, che si terrà nel mese di giugno .
La Redazione