La Rockstar Games ha lanciato, stamane la versione online di Grand Theft Auto V, sia per Xbox 360 che per PlayStation 3, ma fino ad ora gli utenti hanno riscontrato solo una varietà di problemi di accesso al gioco.
Gli utenti di Twitter hanno espresso il loro disappunto per i problemi di lancio, lamentandosi principalmente per il congelamento o il mancato accesso al server. Altri utenti hanno riscontrato anche problemi di caricamento, col gioco che non va avanti e si oscura.
La pagina di assistenza di Microsoft Xbox Live è stata aggiornata con il seguente messaggio.
“Attualmente, i nostri membri stanno riscontrando dei problemi quando si cerca di accedere ai contenuti di Grand Theft Auto V online. I nostri migliori ingegneri stanno lavorando spalla a spalla con i nostri partner per fare in modo che tutto torni alla normalità, per voi. Vogliamo che torniate in gioco il più presto possibile! Siamo molto grati per la vostra pazienza mentre lavoriamo. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni!”
Rockstar sta anche aggiornando una pagina di stato per quanto riguarda la situazione, con le ultime informazioni.
“Ci sarà l’aggiornamento il più spesso possibile con lo status dei problemi. Ad ogni modo non c’è nessun calendario che riporti quando i problemi saranno risolti”.
Considerando il successo che il gioco di GTA V la riscosso, forse dovevano aspettarsi un sovraffollamento del server.
Ora non resta che attendere, sperando che nel giro di massimo un paio di giorni, si possa giocare senza problemi.
La Redazione