I computer portatili da gaming sono di solito pesanti ed ingombranti, ma MSI sta per cambiare rotta con il notebook gaming MSI GS70 Stealth.
Il MSI GS70 Stealth è un computer portatile di gioco da 17 pollici alimentato dal processore Intel Core i7-4700HQ a 2,40 GHz, che sfrutta 16 Gbyte di Ram (2 moduli di DDR3 da 8 Gb ciascuno), con scheda grafica Nvidia GeForce GTX 765M provvista di 2 Gb di memoria dedicata, e che monta un ssd samsung da 128GB.
Il display di MSI GS70 Stealth è quanto di meglio si possa desiderare: è dotato di una risoluzione full-hd (1.920×1.080), chiaramente non un touchscreen, ma con rifinitura opaca (antiriflesso) . Questa, rende il massimo non solo per giocare, ma anche per chi lo utilizzerebbe in ambito lavorativo.
Per quanto riguarda la connettività, esso è dotato di una Ethernet a 1 Gbit/s, è supportato Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11 a/b/g/n.Il sistema operativo installato al momento dell’acquisto è l’innovatimo Windows 8.1 a 64 bit, inoltre, una nota saliente è il supporto all’ottimo XSplit Gamecaster che permette ai giocatori incalliti di registrare le proprie performance in fase di gioco per una rapida condivisione su YouTube (ma anche UStream e Twitch).
Altre caratteristiche del dispositivo sono:
Sul profilo destro:
- Foro per il reset della batteria
- Doppia presa USB 3.0
- Lettore di schede di memoria SD (8 in 1)
- Presa per l’alimentazione
- Blocco Kensington
- Griglia di areazione
Sul profilo sinistro:
- Microfono, ingresso audio (da utilizzare per un paio di casse ulteriori), e uscita per le cuffie
- Doppia presa USB 3.0 di cui una Super Charger
- Doppia Mini-Display port
- Uscita Hdmi v1.4bx1
- Presa Ethernet Killer DoubleShot LAN (per l’ottimizzazione delle performance online tra connettività WiFi e Ethernet)
Dulcis in fundo, il laptop supporta la tecnologia Miracast, per la riproposizione anche sul televisore di casa. Il GS70 è il più sottile notebook gaming da 17 pollici, e ancora più leggero rispetto ad altri gaming notebook da 15.6 pollici nel settore. Il prezzo dichiarato da MSI dovrebbe aggirarsi intorno ai 1600€.
Che ne dite? Vi ha convinti?
La Redazione