Home Console GTA V e il Dayone broken: le conseguenze della propagazione illegale della...

GTA V e il Dayone broken: le conseguenze della propagazione illegale della sua ISO e una nuova app presentata dalla Rockstar Games

499
0

Oggi, 17 Settembre, sarebbe dovuto essere il grande giorno tanto atteso da milioni di utenti: il Day One di Grand Theft Auto V.

 

Tuttavia come molti sapranno – almeno i fans- non solo il dayone è stato rotto, dando inizio alle vendite alcuni giorni prima del previsto, ma si è fatta strada sul web la iso del gioco, portando inevitabilmente a download illegali da parte di milioni di persone.

Tra i tentativi della Rockstar di cercare il responsabile che ha dato via a questa propagazione illegale del suo gioco, Microsoft ha iniziato a bannare  le console degli utenti che hanno pubblicato anticipatamente immagini o video di GTA V.

Infatti, almeno un utente su 100 – secondo i dati raccolti- è stato costretto al ban permanente della propria Xbox live, e costretto a comprarne un’altra nel caso avesse voluto riprendere a giocare.

Andate a fumo, quindi, le precauzioni della Rockstar, i negozi hanno iniziato a vendere il gioco originale prima del 17 Settembre, in una gara di vendite che ha portato danni principalmente a chi aveva preordinato il pacchetto GTA V Collector Edition.

La beffa, infatti, viene proprio dal fatto che molti utenti abbiano pagato un sovraprezzo proprio per poter giocare “da primi”, mentre a causa del day-one-broken si sn trovati ad attendere mentre tutti gli altri già giocavano.

Il massimo che si sia potuto fare è stato, quindi, eliminare i video di un-boxing e immagini, senza trovare soluzione per il problema della ISO ormai in circolazione sul web.

 

Ma le notizie non finiscono qui, stavolta però vi annunciamo qualcosa di buono:

L’azienda sviluppatrice Rockstar Games ha annunciato il futuro rilascio di un applicazione per il gioco che presto sarà disponibile sia su dispositivi smartphone – iOS,  Windows Phone e Android-  che su dispositivi quali PlayStation Mobile e PS Vita.

L’applicazione in questione si chiamerà iFruit e presenterà due notità

La prima è Los Santos customs, che permetterà ai giocatori di GTA V di personalizzare i loro veicoli in-game direttamente dall’app.

La seconda è  Chop the dog : Chop è il compagno canino di uno dei tre personaggi principali di GTA V, Franklin, e l’app permette ai giocatori di allenarsi col cane in questione e prendersi cura di lui. Ovviamente se il cane verrà trattato a dovere, ci saranno dei vantaggi all’interno del gioco, soprattutto per la storia di Franklin.

Insomma Chop the dog, è la versione odierna del tanto amato tamagotchi degli anni 90.

Infine la Rockstar ha messo disposizione un manuale in versione digitale di circa 100 + pagine , che include una mappa completa di Los Santos e la Contea di Blaine,  e sarà disponibile per Windows Phone, iOS e Android, insieme ai sistemi operativi  Windows e Mac tramite un’applicazione desktop.

La Redazione