Microsoft ha reso noto di voler fare una serie di film di Halo.
Nel 2012 , l’azienda ha finanziato lo sviluppo di un live -action low- budget , per la serie web ” Halo 4 : Forward Unto Dawn”, che è stato poi modificato in un film su dvd.
Secondo le ultime conferme della società, sarebbe in atto un altro progetto che vedrebbe come protagonista, un secondo film del gioco, che sarà rilasciato con lo stesso modus operandi del primo: serie web più film su dvd.
The Wrap riporta che il nuovo Halo live-action sarà co -prodotto da Microsoft e Scott Productions, gestito in parte dal famoso regista Ridley Scott ( conoscerete sicuramente Alien , Blade Runner, Il Gladiatore ) . Scott sarà solo produttore esecutivo di questo progetto che non ha ancora un titolo e apparentemente non vedrà come protagonista della serie, Master Chief . Sergio Mimica – Gezzan , assistente alla regia per molti film di Steven Spielberg, sarà direttore del progetto.
Per quanto riguarda la serie TV di Halo, annunciata a maggio del 2013, si sa che è in fase di sviluppo, e sarà separata da questi due film serie web.
La Redazione