Home Mobile Halo Assault Spartan: la prima versione non-console rilasciata per Windows Phone e...

Halo Assault Spartan: la prima versione non-console rilasciata per Windows Phone e Windows 8/RT

253
0

Microsoft ha rilasciato “Halo: Assault Spartan” nel pomeriggio di Giovedi, come prima versione non-console del franchise.

Il gioco, uno sparatutto dual-tumb da una prospettiva top-down, è disponibile per Windows Phone 8, Windows 8 e Windows RT.

Il costo sarà di $ 6,99 , ed è scaricabile dallo Store di Windows Phone, anche se negli Stati Uniti il gioco è in esclusiva per i clienti Verizon Wireless fino al 16 agosto. Gli altri utenti di Windows Phone, provenienti da altre zone, possono scaricare il gioco indipendentemente dal provider di servizio wireless.

Il dispositivo Windows Phone dovrà avere almeno 1 GB di RAM per eseguire il gioco, ma una versione per i telefoni con 512MB di RAM sarà rilasciato il prossimo mese.

“Halo: Spartan Assault” è disponibile anche per Windows 8 e Windows RT attraverso il Windows Store. A differenza della versione 8 di Windows Phone del gioco, può essere scaricato da tutti gli utenti senza differenze date dal luogo di rilascio.

Attualmente il gioco include il supporto per il touch e controlli da tastiera e mouse, ma un aggiornamento previsto per le prossime settimane aggiungerà il supporto per il controller Xbox 360.

Poichè gli store di Windows Phone e Windows 8 sono entità separate, per poter avere lo stesso gioco su diversi dispositivi bisogna comprarlo ogni volta.

Insomma per poter avere Halo sia sul vostro smartphone che sul vostro pc, dovrete prenderne due. L’unica cosa positiva è che almeno sarà possibile sincronizzare i due giochi in modo da poter continuare il gioco in pausa da diverse piattaforme.

La redazione