Di recente Nokia ha iniziato lo sviluppo di Here Maps, famosa app per Windows Phone di navigazione turn-by-turn anche offline, per la piattaforma Android, rilasciando la prima Beta pubblica ufficiale sul Samsung App Shop, quindi in esclusiva per gli smartphone della casa Coreana.
Ma grazie ad un recente porting, l’ultima versione potrà essere installata su qualsiasi dispositivo dotato di Jelly Bean 4.1 o superiore e richiede la registrazione di un nuovo account.
L’applicazione, anche se ancora in fase di sviluppo, ci sembra molto fluida e senza bug evidenti, con la possibilità di scaricare le famose mappe offline sempre aggiornate, le voci di assistenza in diverse lingue (comprese l’italiano), salvataggio dei nostri luoghi preferiti e la visualizzazione del traffico, di immagini da satellite, dei trasporti pubblici e tutto ciò che l’ha resa la vera antagonista a Google Maps.
Con la speranza che il programma di Beta Testing si allarghi anche al Play Store, vi lasciamo con il link dell’apk da installare sul vostro smartphone.
Seguiteci per eventuali aggiornamenti in arrivo di Here Maps.
La Redazione