Home Eventi HTC al MWC 2014: HTC Desire 816, HTC Desire 610 e HTC...

HTC al MWC 2014: HTC Desire 816, HTC Desire 610 e HTC Power to give.

312
0

Quest’anno HTC ha deciso di non presentare, al Mobile World Congress, il dispositivo più atteso da parte del pubblico (  HTC M8), eppure l’evento non ha lasciato a bocca asciutta gli spettatori.

Ad aprire le danze è Cher Whang, che presenta la gamma dei dispositivi HTC One, concentrando il discorso sull’importanza che è stata data al desing e alla qualità dei materiali. 

Secondo i dati HTC è l’azienda che ha raggiunto più obiettivi negli ultimi anni, grazie al consenso ottenuto da parte di un forte pubblico.

Cher Whang chiude la sua introduzione parlando dell’atteso HTC M8,  che non sarà presentato all’evento bensì verso fine marzo.

Viene dato spazio al CEO di HTC, Peter Chou, che decide di aprire il proprio discorso mostrando la chiave politica e di mercato dell’azienda. Finito coi convenevoli, finalmente si passa a ciò che tutti aspettano: la presentazione di nuovi dispositivi.

HTC Desire 816

HTC Desire 816 (Foto: Maurizio Pesce / Wired)

Aa fare il suo debutto è l’HTC Desire 816.

Chou ci presenta il dispositivo elencando le sue caratteristiche fisiche:

  • Display HD da 5,5″
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Doppio altoparlante anteriore
  • CPU Qualcomm Snapdragon  400 da 1,6GHz.
  • 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a ulteriori 128GB tramite microSD
  • Batteria da 2600 mAh
  • Connettività 4G/LTE.
  • Interfaccia Sense 5.5 con Blinkfeed e Zoe.
  • Fotocamera 13 Mpixel con sensore retroilluminato e apertura f/2.2
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel.

Lo smartphone sarà disponibile in ben 6 colori a partire da marzo – per il mercato cinese- al prezzo di 399 euro.

HTC Power to give

Finito con l’HTC Desire 816, viene annunciato l’ HTC Power to give: un servizio che da allo smarphone grandi capacità di calcolo.

L’applicazione, montata sul Desire 816 permette di salvaguardare l’autonomia della batteria, come nessun altro dispositivo potrebbe fare, e da modo all’utente di potersi collegare ad altri dispositivi in modo da creare una rete potente, pari a quella di un super pc.

Questa funzionalità è stata messa in commercio da HTC per il campo della ricerca, in modo da facilitare alcuni compiti  soprattutto in ambito medico.

Finito con l’ HTC Desire 816 e la sua applicazione HTC Power to give, Peter Chou e Cher Wang salgono nuovamente sul palco salutando il pubblico.
Pur sembrando abbastanza poca, la mole di novità, c’è da dire che l’applicazione Power to give ha raccolto un bel pò di consensi, proprio grazie alla capacità di calcolo donata al dispositivo su cui è installata.

HTC Desire 610

Secondo la testimonianza della testata Wired , HTC ha presentato agli stand un altro dispositivo:
parliamo del HTC Desire 610.

A seguire le specifiche:

  • Schermo HD da 4,7″
  • Processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2GHz
  • 1GB di RAM e memoria interna da 8GB , espandibile fino a 128GB
  • Interfaccia Sense 5 con HTC Blinkfeed.

Inoltre è caratterizzato da speaker stero frontali dalla tecnologia BoomSound; la fotocamera è da 8 MP con apertura f/2.4, con capacità di Full HD a 1080p. La fotocamera anteriore è da 1,3 Mpixel in grado di girare video HD a 720p. La batteria è da 2040 mAh.

Il dispositivo sarà messo in vendita verso maggio.

Per oggi HTC termina il suo incontro a porte aperte, ma vi ricordiamo l’evento One 2 che si terrà a Londra verso la fine di marzo, durante il quale molto probabilmente verranno presentati dispositivi come l’HTC M8 e lo SmartWatch di cui si è parlato giorni fa.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui