Qual’è il timore primario tra gli utenti di smartphone? HTC pare saperlo e pare esser decisa ad accontentare la propria clientela .
Stiamo parlando del guasto più comune tra i nostri dispositivi, ovvero quello dello schermo rotto.
A chi non è mai capitato di far cadere il proprio smartphone, per poi raccoglierlo col fiato sospeso, nella speranza di non doversi ritrovare il vetro spaccato?E dal momento che la maggior parte delle garanzie non coprono questo tipo di danni fisici , spesso si deve spendere una cifra abbastanza alta per ripararlo oppure cambiare il prodotto con uno nuovo – se possibile- .
Oggi arriva una buona notizia per tutti coloro che hanno un HTC : l’azienda ha annunciato di voler fornire le sostituzioni gratuite per qualsiasi telefono della serie One (compreso l’HTC One , l’ HTC One mini l’HTC One max) in caso di crepe avvenute entro i 6 mesi dall’acquisto.
Starete pensando che non è un granchè? Beh considerando la totale assenza di questo tipo di garanzia da parte di altri produttori, è un buon passo avanti.
Questa mossa porta anche dei vantaggi alla stessa azienda, che non sarà costretta a dare nuovi smartphone in cambio di quello rotto – nel caso in cui quest’ultimo sia ancora in garanzia- assicurando la sostituzione al cliente senza dover sostituire l’intero dispositivo.
L’offerta fa parte del nuovo programma di HTC “Customer Advantage” , che intende fornire una miriade di benefici per i clienti che acquistano un telefono HTC : oltre alla libera sostituzione del telefono , HTC promette archiviazione gratuita ( via Google Drive) fino a 25 – 50 GB – a seconda del dispositivo – così come una serie di aggiornamenti garantiti per qualsiasi dispositivo di punta HTC fino a due anni dopo il suo lancio iniziale.
Il programma di HTC Customer Advantage sembra esser stato avviato con l’obiettivo di aumentare le vendite di dispositivi che nel 2013 hanno avuto un crollo – anche se c’è da dire che neanche le altre aziende concorrenti, se la son passata proprio bene- .
La società ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo dispositivo di punta , la cui rivelazione è prevista in un evento del 25 marzo . Ad ogni modo, nonostante i problemi finanziari , HTC è ancora ottimista per il futuro, e dai suoi ultimi annunci, sembra che ci sia davvero tanta carne a cuocere.
La Redazione