Home Mobile HTC One: quando arriverà una versione con Windows Phone 8.1?

HTC One: quando arriverà una versione con Windows Phone 8.1?

411
0

Il nuovo HTC One ( noto anche come ‘ M8 ‘ ) è stato finalmente rivelato all’inizio di questa settimana , a seguito di numerose indiscrezioni trapelate, che lasciavano ad HTC davvero poco da dover annunciare.

Sembrerebbe che la società abbia fatto davvero un ottimo lavoro, considerando la risposta che sta avendo il pubblico dalla presentazione del dispositivo ( anche se è doveroso dirlo: l’HTC One M8 non è perfetto) .

E’ proprio per questo che gli utenti di Windows Phone di HTC potrebbero aver guardato con invidia tale rilascio, chiedendosi quando otterranno un simil dispositivo anche col sistema operativo di Microsoft.

Dopo tutto , pur essendoci gli smartphone 8S e 8X a far da rappresentanza per Windows Phone nella serie degli HTC, è passato molto tempo da quando la società ha rilanciato un nuovo device di questo tipo – gli 8S e 8X son stati presentati nel 2012-  .

 

Per fortuna sembrerebbe che l’attesa stia arrivando al termine e come riporta WPDang, HTC baserà la sua prossima campagna su un nuovo HTC One che monterà il sistema operativo Windows Phone 8.1.

Il nuovo HTC One disporrà di

  • un processore Qualcomm Snapdragon 801
  • 2GB di RAM
  • display a 1080p da 5 pollici
  • memoria fino a 32GB
  • fotocamera UltraPixel

Insomma non suona male come smartphone di punta per il nuovo sistema operativo di Windows Phone.

Uno dei cambiamenti che Microsoft sta introducendo con Windows Phone 8.1 è la possibilità per i produttori di rilasciare i pulsanti hardware ( Indietro , Start, Cerca ) sul fronte del dispositivo , in modo da permettere una maggiore affinità hardware con i dispositivi Android . Questa mossa aiuterà gli OEM a ridurre i loro costi di sviluppo per telefoni Windows Phone , e renderebbe più semplice ad HTC il rilascio di una versione simile del nuovo HTC One con l’OS di Microsoft .

Ovviamente, per ora non sappiamo nulla se non questo. Inizieremo a capirne di più non appena si parlerà in modo ufficiale, della nuova versione Windows Phone 8.1. In poche parole, basterà attendere la conferenza BUILD di Microsoft che si terrà a San Francisco, proprio tra qualche settimana.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui