Il phablet Huawei Ascend Mate 3 non è ancora uscito allo scoperto, anche se stanno venendo su parecchie informazioni tramite il web, come quella di giorni fa che ci hanno mostrato ciò che dovrebbe essere il pannello posteriore.
Oggi, grazie ad AnTuTu, abbiamo avuto conferma delle specifiche attraverso degli screenshot. Il Mate 3 manterrà la tradizione della serie grazie ad uno schermo di 6,1″, ma con un display dalla risoluzione di 1080p.
La serie Ascend Mate nasce con l’obiettivo di proporre sul mercato dei phablet di buon livello, ma con questo nuovo modello pare che Huawei voglia fare un salto maggiore di qualità, classificandolo nell’alta fascia del mercato.
Il Mate Ascend 3 è alimentato da un Hisilicon Kirin 920 chipset (quattro Cortex-A7, più quattro core Cortex-A15), con 2GB o 3GB di RAM e monta Android 4.4.2. Notiamo lo stesso chipset utilizzato nel Huawei Honor 6; l’azienda ha sempre voluto far concorrenza e battere lo Snapdragon 805, fin da quando è stato annunciato.
La fotocamera è la stessa che troviamo sull’Ascend Mate 2 4G:
- una fotocamera principale da 13mp con registrazione video fino a 1080p
- una fotocamera da 5MP per i tanto amati “selfie”.
Quando sono trapelate le famose foto del pannello, non era molto chiaro il materiale utilizzato, mentre ora ci vien suggerito che si tratterà di metallo. Resta comunque in sospeso la domanda sul cosa è il secondo foro trovato sul retro della mascherina. E’ per caso uno scanner per impronte digitali? Staremo a vedere.
La Redazione