Al CES 2014, Huawei ha annunciato il suo imminente passaggio da società ODM ad una OEM.
Huawei ha da tempo realizzato dispositivi per altre aziende ed è cresciuta fino a diventare il terzo più grande produttore di cellulari al mondo . La stessa azienda, è conosciuta soprattutto per la produzione di dispositivi Android e secondo le ultime notizie, sta cercando di cambiare le cose grazie al il rilascio di uno smartphone dual-boot che monterà sia Windows Phone che Android .
Shao Yang , CMO di Huawei, ha affermato che la società sosterrà maggiormente Android, dando una priorità inferiore a Windows Phone 8.
Yang aggiunge particolari sulla strategia dual -boot di Huawei affermando che questa mossa potrebbe dare maggiore interesse a quei consumatori incuriositi dal sistema operativo di Microsoft, che però non possono rinunciare alle funzionalità di Android.
A seconda delle preferenze, l’utente, potrà scegliere che sistema operativo avviare.
Per ora sappiamo solamente che il prodotto è pronto per il lancio statunitense, e sarà venduto solo sul sito ufficiale di Huawei.
L’esito di questo esperimento è tutto da vedere, ed in base alla risposta degli Stati Uniti, verrà deciso se ampliare la vendita dello smartphone anche ad altri mercati, tra cui quello europeo.
La Redazione