Home Senza categoria I 10 free-to-play più giocati su Steam

I 10 free-to-play più giocati su Steam

130
0

Free-to-play, cosa sono? Giochi che oramai hanno invaso la vita di ogni gamer, chi non ne ha mai provato uno? Se anni fa ne potevamo trovare davvero pochi, in questi ultimi anni stanno letteralmente spopolando e gli sviluppatori non tardano a proporcene sempre di nuovi ed in qualsiasi salsa.

Oggi, tra i diversi giochi free-to-play esistenti al mondo, vi mostreremo quali sono quelli più giocati e graditi dalla comunità di Steam:

10. Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms

free-to-play 2

Al decimo posto, ma non per questo un brutto gioco, Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms scalcia per cercare di entrare nella Top 10 combattendo con centinaia di giochi per dimostrare la propria superiorità, sconfiggendo anche giochi abbastanza popolari come il mmorpg Neverwinter o il frenetico APB Reload. Il gioco propone uno sparatutto con elementi futuristici e con una modalità deathmatch a squadre. Potremo far progredire il nostro personaggio durante il gioco, acquistando per lui nuove armi e abilità con punti ingame o tramite microtransazioni.

9. Heroes & Generals

free-to-play

 

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, questo fps con elementi strategici ad accesso anticipato offre grandi battaglie su larga scala con scenari mozzafiato ed elementi distruttibili. Potremo comandare un soldato (personalizzabile con l’equipaggiamento di nostro gradimento), guidare veicoli oppure essere il comandante della squadra,  effettuando decisioni strategiche, controllando i rifornimenti e la logistica. Se state cercando un’alternativa a Battlefield che contenga battaglie su grossi scenari e team numerosi, forse questo è il gioco che fa per voi.

8. Path of Exile

free-to-play 3

Hack n’ Slash online che ultimamente ha conquistato diversi amanti del genere, Path of Exile si procura l’ottava posizione in classifica ma cosa lo rende così speciale? Il gioco online, che permette di essere continuamente in compagnia di qualcuno, le classi gradevoli e differenziate, un’alta personalizzazione dei personaggi, grande longevità ma sopratutto: non ha alcuna caratteristica premium, gli unici oggetti che comprerete tramite microtransazioni infatti saranno semplicemente estetici. Un gran bel gioco per chi avesse voglia di variare tra Diablo e Torchlight.

7. AdVenture Capitalist

free-to-play 4

AdVenture Capitalist – the game you play while playing other, better games!”

Così si presenta davanti ai nostri occhi AdVenture Capitalist una volta entrati nella schermata di Steam; questo gioco uscito appena due giorni fa, ha immediatamente conquistato il cuore dei giocatori per la sua semplicità e la grafica semplice ma divertente. Il gioco si definisce un simulatore di capitalismo, si parte inizialmente con stand di limonate fino a diventare magnati del petrolio, assumendo manager potremo raccogliere denaro anche quando il gioco è chiuso e stiamo giocando ad altro. Avete presente Cookie Clicker? Il gameplay è quello, clicca e compra, clicca e compra, una volta aperto difficilmente riuscirai a resistere alla tentazione di non accumulare un bel gruzzolo!

6. Robocraft

free-to-play 5

Altro gioco ad accesso anticipato, Robocraft è semplice ma bello, basato sulla creazione di robot (che assembleremo con dei cubetti) da utilizzare in tre modalità di battaglia diverse rendendo gli scontri sempre particolari e divertenti, scadendo difficilmente nella monotonia. Più fantasiosi sarete e più riuscirete a creare robot forti (e belli) capaci di distruggere velocemente il loro avversario.

5. Unturned

free-to-play 6

Cosa accade quando si uniscono Minecraft e giochi come DayZ? Si ottiene Unturned! Non fatevi ingannare dalla grafica semplice o dal fatto che sia ancora ad accesso anticipato: se siete amanti dei survival questo gioco fa per voi! Da soli o in compagnia potrete godere di un’esperienza totalmente gratuita.

4. War Thunder

free-to-play 7

 

Nato principalmente come gioco di guerra concentrato sull’aviazione, è free-to-play ancora in open beta che ha poi deciso di ampliare la propria giocabilità aggiungendo la possibilità di combattere anche via terra e via mare sfruttando veicoli provenienti dalla seconda guerra mondiale. Il gioco offre un buon dettaglio sia nel comparto tecnico che in quello visivo per quanto riguarda gli aerei, suo punto forte. Sicuramente un gioco da provare.

 

3. Warframe

free-to-play 8

 

E al terzo posto abbiamo… Warframe! Co-op Action game improntato al pve, Warframe è sicuramente un’ottimo titolo free-to-play. In questo mondo fantascientifico impersoneremo uno dei Tenno, guerrieri che padroneggiano il potere dei Warframe, in guerra contro un malvagio esercito. Grazie alla cura e al dettaglio del comparto grafico e tecnico, vi sembrerà quasi di ritrovarvi davvero in un mondo desolato oppure in una base aliena vivendo, da soli o con altri giocatori, fantastiche campagne pve senza aver paura di ritrovarsi a giocare ad un gioco con elementi premium o pay2win. In continuo miglioramento Warframe merita davvero di esser provato almeno una volta.

2. Team Fortress 2

free-to-play 9

 

Al secondo posto uno dei grandi colossi della Valve, Team Fortress 2! Uno dei giochi online più divertenti di sempre, e con i voti più alti di sempre, vanta continui aggiornamenti gratuiti , grande personalizzazione dei personaggi e partite competitive. Non ci si poteva aspettare di meglio da questo gioco free-to-play con solo alcuni oggetti estetici da dover pagare.

Cappelli? Qualcuno ha detto cappelli?

1. Dota2

free-to-play 10

Scala le vette ed irrompe nella classifica il caro Dota2 raggiunge la prima posizione tra i giochi free to play più giocati di Steam.

Sequel di Defense of the Ancients (mod di Warcraft 3, Blizzard Entertainment) e sviluppato dalla Valve questo free-to-play è, assieme a LoL, uno dei giochi moba più giocati sul mercato. Oltre ad essere un gioco competitivo e gratificante, Dota 2 offre momenti divertentissimi e magici se giocato con amici. Provare per credere!

Leandro Elia Ruggiero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui