Home Altri IFA 2014: Apple si prepara a sfidare i concorrenti presentando l’iWatch!

IFA 2014: Apple si prepara a sfidare i concorrenti presentando l’iWatch!

403
0

Domani è il grande giorno per Apple: il Keynote fissato in concomitanza con l’IFA 2014 di Berlino è alle porte e, come tutti sapranno, ogni anno in questo periodo la casa di Cupertino ci offre un nuovo iPhone da aggiungere alla sua amata collezione di dispositivi smartphone.

Ovviamente l’attenzione non va solamente alla famiglia dei cellulari ma anche alla gamma di iPod puntualmente aggiornati e ad una serie di novità sugli altri prodotti Apple.

La vera attesa, però, è quella che riguarda il mercato dei dispositivi indossabili. Come saprete, molte aziende hanno deciso di puntare sugli orologi intelligenti; dapprima Samsung con la sua gamma di Gear, poi Sony e a seguire anche LG ed altri! Apple nel frattempo ha lasciato passare acqua sotto i ponti e senza fretta ha deciso di lavorare ad un orologio che potesse esser perfetto fin dal primo lancio.

Stiamo parlando dell’ormai rinomato iWatch le cui caratteristiche non hanno fatto il giro sul web come è accaduto per mesi con l’iPhone 6.  Non ci sono immagini, caratteristiche o funzioni confermate ( quelle proposte nell’articolo, sono semplici fanmade).

L’unica cosa certa che sappiamo è il lancio in se e, proprio per questo motivo, Apple si è preoccupata di rilasciare un’anteprima del SDK per indossabili ad alcuni servizi dall’alto profilo.  Una fonte anonima ha indicato lo stesso Facebook tra queste aziende il che non ci sorprende poi così tanto.

Altre fonti si son divertite a dare informazioni alquanto difficili da prender sul serio: secondo alcuni, il dispositivo sarà basato su iOS ed eseguirà anche applicazioni di terzi già esistenti, oltre che ad avere l’accesso all’App Store.  Ciò che non è chiaro, tuttavia, è se il negozio in questione sarà lo stesso utilizzato dagli utenti di Iphone e iPod o si sta parlando di un portale dedicato esclusivamente all’iWatch.  Ad ogni modo, come già vi abbiamo anticipato, sarebbe meglio non aspettarsi nulla da tale informazione.

L’SDK sarebbe stato rilasciato recentemente, ma ci aspettiamo che martedì venga proposta qualche DEMO di app di terze parti, giusto per mostrarci come potrebbero esser utilizzate.

In conclusione, cosa sappiamo per  certo? Beh assolutamente nulla. Il dispositivo indossabile potrebbe anche non essere un orologio! ( semmai volessimo dar voce alla paranoia). La cosa certa è che anche se non sappiamo nulla sui prodotti che verranno presentati domani, tutti ne stianno parlando. Apple dimostra di saper incuriosire il mondo tecnologico, come sempre.

Per ora vi lasciamo a queste fantasie, ma vi invitiamo a seguire la pagina dell’evento IFA 2014 in modo da poter seguire la LiveBlog dell’evento Apple, che si terrà domani in diretta da San Francisco a partire dalle  ore 19 italiane.

( per questioni logistiche, abbiamo deciso di inserire il Keynote tra le novità presentate agli IFA)

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui