Durante la sua conferenza all’ IFA 2014, Asus ha finalmente ufficializzato lo ZenWatch, il primo indossabile basato su Android Wear di Asus. Esso presenta un vetro curvo con cinturino in pelle, conferendo al device un design elegante mai visto nei precedenti dispositivi della concorrenza.
Durante la presentazione sono state mostrate alcune personalizzazioni apportate da Asus che permetteranno una serie di funzionalità come quella di mettere il dispositivo in modalità silenziosa semplicemente coprendolo o di utilizzare la fotocamera del proprio smartphone in remoto tramite lo smartwatch. Ovviamente, Asus non ha perso occasione per inserire una serie di applicazioni dedicate al settore business tramite il Presentation Control e al fitness con Wellness Manager. Oltre queste piccole caratteristiche, troviamo a bordo tutte quelle basilari tipiche di Android Wear come le watch faces intercambiabili e tutti i servizi Google.
Asus ZenWatch sarà disponibile a un prezzo di 199 euro e potete darci un’occhiata grazie al video seguente:
I video, pubblicati su Youtube, ci mostrano le caratteristiche indicate ad inizio articolo tra cui il design accattivante del watch! Oltre ad una prima occhiata dell’orologio, Asus ha deciso di regalarci un altro video riguardante il nuovo Asus MEMO Pad 7
Ma la conferenza Asus non ha visto come protagonisti solamente i dispositivi indossabili, bensì anche il nuovo Ultrabook Zenbook UX305. Il marchio Zenbook è ormai famoso per i device eleganti dal design ultraslim e dalle prestazioni sempre di primo livello.
L’UX305 utilizza una piattaforma hardware basata su Intel Broadwell, più precisamente un Processore Core M costruito con Processo Produttivo a 14nm.
Anche il resto delle specifiche non deludono le aspettative. Parliamo di un
- display IPS 13,3″ da 3200 x 1800 pixel
- peso di appena 1,2 Kg grazie allo chassis da 12 mm in alluminio
- SSD da 128 GB o 256 GB
- Audio Bang & Olufsen
- WiFi 802.11ac
- tre porte USB 3.0
- HDMI
- autonomia di 10 ore e Sistema Operativo Windows 8.1.
Non si sa ancora nulla sul prezzo, ma appena verrà annunciato il listino vi faremo sapere! Per ora vi lasciamo con il primo hands-on:
La Redazione