Home Mobile IFA 2014: Huawei spopola sul mercato e presenta Ascend P7 e Ascend...

IFA 2014: Huawei spopola sul mercato e presenta Ascend P7 e Ascend Mate 7!

327
0

Huawei cresce. E’ ciò che abbiamo capito dalla conferenza tenutasi durante l’anteprima IFA 2014:  negli ultimi sei anni la società è passata dai 32 milioni di pezzi venduti nel 2012 e dai 62 milioni del 2013 per volare agli 80 milioni del 2014, come ha spiegato il CEO Richard Yu. Questi i numeri che hanno permesso al marchio cinese di accaparrarsi una sostanziosa fetta del mercato ( ben il 6,9% ), piazzandolo al terzo posto alle spalle delle solite Samsung e Apple.

Come è potuto accadere? Di certo, oltre che la qualità dei prodotti, ha giocato una gran partita anche la campagna marketing che ha visto come protagonista l’hashtag  #groufie, spopolato sui social media a ridosso del lancio dell’Ascend P7, il primo smartphone con fotocamera anteriore panoramica.

(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

Ed è proprio in vista della fiera di Berlino che Huawei ha annunciato una versione limitata dell’Ascend P7 con display in zaffiro, dalla resistenza incredibile tanto che Yu non è riuscito a scalfirlo con le sue chiavi!
(Foto: Milo Sciaky)

Ma ciò non basta, secondo Huawei. Il vero punto da non dover mai sottovalutare è cosa vogliono gli utenti, e a detta del CEO Gli utenti vogliono gli schermi grandi, dando anche man forte alla scelta di Apple di presentare un iPhone 6 dallo schermo più grande.
L’introduzione alla conferenza termina e si dà spazio al primo gioiello della casa: l’Ascend G7.

(Foto: Martina Pennisi)

Oltre che sulla grandezza del display,  il nuovo smartphone fa leva sui materiali: cornice metallica, vetro in zaffiro con risoluzione 1280 x 720 e parte posteriore in ceramica. Insomma un design all’insegna sia della resistenza che dell’eleganza!

Per quanto riguarda la fotocamera abbiamo una posteriore da 13 Mpixel ed una frontale da 5,5 MP; l’Ascend G7 presenta un processore quad-core Qualcomm da 1,2 GHz ed una batteria da 3000 mAh in grado – secondo le promesse – di resistere per due giorni di uso intensivo e di sopravvivere per altre 24 ore con l’ultimo 10% di autonomia. La cosa interessante è senza ombra di dubbio il prezzo: parliamo di soli 299 euro e sarà disponibile già da questo mese.
Se pensavate che Huawei si fermasse al primo device, vi sbagliavate. Il pezzo forte della conferenza è stato il nuovo Ascend Mate 7.

(Foto: Martina Pennisi)

Parliamo di un dispositivo dallo spessore di 7,9 millimetri che ospita un processore octa-core proprietario composto da quattro chipset A15 da 1.8 GHz e da quattro chipset piccoli A7 da 1.3 GHz in grado di ottimizzare il dispendio energetico. Il grande pezzo è dato dalla batteria da 4100 mAh che promette 2 giorni e mezzo di utilizzo medio. Ma il piatto forte dell’Ascend Mate 7 è il display da 6 pollici Full HD che lo rende più grande del  Samsung Galaxy Note 4 dell’11% , più grande del Galaxy S5 del 35% e del 125% per l’iPhone 5S!
(Foto: Maurizio Pesce / Wired)

Ad ogni modo, la particolarità del Ascend Mate 7 è data dalla presenza di un sensore di lettura di impronte digitali con cui l’utente può sbloccare il device. E’ stato registrato un risparmio delle azioni del 80%.  Si possono registrare fino a 5 impronte diverse così da poter attivare diversi livelli di protezione in base alla persona (registrata) che lo sta maneggiando.

Dulcis in fundo, il Mate 7 presenta connettività LTE Cat6, con velocità di download fino a 300 Mbps, il che lo candida a supportare download di film in alta definizione in meno di 30 secondi. Altra aggiunta è quella di due antenne che diminuiscono il fallimento di telefonate del 40%! Infine, le due fotocamere sono da 13 e 5 Mpixel.
Il device arriverà in Italia nel mese di ottobre al prezzo di 499 euro.
La Redazione

Fonte immagini: Wired.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui