Lenovo ha tenuto la sua conferenza durante l’ultimo giorno di anteprima IFA 2014 ed ha presentato due nuovi smartphone della famiglia Vibe: parliamo di Lenovo Vibe X2 e Vibe Z2.
Per quanto riguarda il Lenovo Vibe X2, parliamo di un potente device top di gamma caratterizzato da 3 diversi strati di colorazione, cosa alquanto insolita e accattivante. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci troviamo dinanzi ad un processore Mediatek Octa Core MT6595m, un display IPS da 5″ con risoluzione FHD 1080p, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel ed una anteriore da 5 MegaPixel. Come accade per quasi tutti i nuovi device, non può mancare la connettività LTE e la presenza di una batteria da 2300 mAh.
Per tutti coloro che si aspettavano di più, state tranquilli. Grazie alle ottimizzazioni del nuovo SoC Mediatek, lo smartphone sarà in grado di garantire una buona durata dell’autonomia!
A questo si aggiungono i Vibe Xtensions a prolungare l’autonomia del device, grazie alla cover con batteria integrata in grado di estendere la durata del 75%. Tra gli accessori della gamma, troviamo anche uno speaker esterno in grado di offrire una migliore esperienza audio, rispetto alle solite casse standard.
A bordo del Vibe, ci sarà Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata Lenovo Vibe. Il device verrà lanciato sul mercato nel mese di ottobre al prezzo 399$
Il secondo dispositivo presentato, invece, è il Lenovo Vibe Z2, fratello minore di Z2 Pro, annunciato ad agosto. Vibe Z2 è il primo phablet della società a presentare un’architettura a 64 bit; esso adotta la soluzione Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.4GHz.
Frontalmente è presente un luminoso display da 5.5” con risoluzione HD 720p che arriva fino a 520 nits. Il resto delle specifiche :
- 32GB di memoria interna
- una fotocamera posteriore Sony Exmor BSI da 13 MegaPixel dotata di stabilizzatore ottico
- una potente fotocamera frontale da 8 MegaPixel dotata di lenti anti distorsione.
Dulcis in fundo è presente la tecnologia dual sim, la connettività 4G LTE ed una batteria da 3000 mAh, il tutto racchiuso in un elegante case in alluminio. Come per Vibe X2, anche lo Z2 utilizza il sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat con l’interfaccia Lenovo Vibe. Arriverà tra gli scaffali dei negozi ad ottobre al prezzo di 429$.
La Redazione