Home Mobile IFA 2014: la nuova gamma di smartphone e tablet targati Acer.

IFA 2014: la nuova gamma di smartphone e tablet targati Acer.

306
0

La fiera IFA 2014 è vicina e nei giorni precedenti alla data di inizio si son tenute una serie di conferenze di altri brand tra cui quella dell’Acer.

Acer ha presentato la sua nuova gamma di dispositivi Android, nello specifico parliamo di due smartphone e due tablet, tra i quali il già conosciuto Acer Liquid Jade, visto qualche giorno fa tramite un annuncio dell’azienda ed oggi presentato nuovamente in maniera ufficiale.

Il Liquid Jade sarà disponibile in 5 diverse colorazioni e si tratterà del dispositivo da 5″ più piccolo e leggero presente sul mercato. Ecco a voi le specifiche complete che includono:

  • Display 5 Pollici IPS, HD
  • Fotocamera principale 13 MP auto focus, F1.8, con flash light LED
  • Fotocamera anteriore 2 MP
  • Processore: Quad Core da 1,3 GHz, MT6582
  • Storage /memoria: 8 GB (capacità disponibile varia a seconda del paese ) / 1 GB di memoria RAM
  • Batteria: 2100 mAh, batteria sostituibile
  • Dimensioni 140,5 X 69 x 7,5 mm
  • Rete: HSPA+ /WCDMA: 900/2100 MHz o 850/1900 MHz (a seconda del paese) GSM / GPRS / EDGE: 850MHz/900MHz/1800 MHz/1900 MHz
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n; Bluetooth 4.0 EDR, GPS/AGPS; slot MicroSD (con singola SIM SKU; utilizzo secondo slot SIM con Dual SIM SKU), Micro
  • USB, jack audio da 3,5 mm
  • Sensori: Sensore di luminosità, accelerometro, sensore di prossimità, ecompass
  • SIM: Dual SIM opzionale
  • Sistema operativo: Android 4.4

A gran sorpresa, invece, arriva l’annuncio dell’ Acer Liquid Z500, uno smartphone che punta al mercato di fascia medio-bassa e si concentra sulla multimedialità, grazie all‘elevata qualità di riproduzione musicale e un comparto fotografico molto curato anche se non annunciato nello specifico. Lo smartphone presenta un display da 5″ con risoluzione HD 720p e uno spessore di 8.65mm, in un case dalla texture metallizzata molto elegante. Le altre specifiche non sono al momento note, ma emergeranno sicuramente nei prossimi giorni.

Acer Iconia One 8

Agli smartphone, Acer ha affiancato la presentazione di due tablet dalle dimensioni differenti. Il primo è l’Acer Iconia One 8, un dispositivo che presenta display IPS Zero Air Gap da 8″ con risoluzione HD e un processore Intel Atom quad core. Il device sarà composto da un rivestimento anti impronte disponibile in diversi colori e presenterà anche diverse cover protettive. Il dispositivo verrà commercializzato con Android 4.4 KitKat di serie.
Acer Iconia Tab 10

Il secondo tablet, Acer Iconia Tab 10, è caratterizzato da un display da 10″ con risoluzione FHD 1080p. Anche in questo caso si tratta di un pannello IPS con tecnologia Zero Air Gap, questa volta accompagnato da uno schermo Corning Gorilla Glass.

Non manca, anche su questo modello, un rivestimento anti impronte mentre non ci sono informazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche. Infine vi segnaliamo la presenza della tecnologia Dolby per una qualità del suono superiore.

Acer ha presentato, quindi, questi quattro dispositivi Android. Cosa ve ne pare? Restate connessi ai nostri canali social per essere informati sull’evento IFA 2014!

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui