Samsung si è chiaramente impegnata in vista dell’ IFA 2014 e la cosa si evince dai dispositivi proposti durante la conferenza di ieri, affiancati a gadget inaspettati. Ma andiamo per gradi e vediamo nel particolare di cosa stiamo parlando!
I coreani hanno accontentato il pubblico presentando finalmente il Galaxy Note 4.
Il Samsung Galaxy Note 4 vanta uno schermo da 5.7” QHD Super AMOLED, un chipset Snapdragon 805, una fotocamera posteriore da 16MP OIS, cornici in metallo, finitura posteriore in pelle, e tra le tante funzionalità anche la nuova S-Pen.
Ma le sorprese sono appena iniziate: Samsung ha finalmente utilizzato il display ad arco di cui si era parlato per mesi. A presentare questa caratteristica è il Galaxy Note Edge. Esso presenta le stesse specifiche del Note 4, ma il suo display continua sul lato destro del telefono aggiungendo 160px supplementari. Questo dovrebbe rendere il device con la risoluzione più alta mai avuta.
Passando a parlare della vera sorpresa della conferenza, vi presentiamo il Gear VR.
Il kit Gear VR, basato sulla tecnologia Oculus, presenta un modo completamente nuovo per poter utilizzare lo smartphone. Si potrà, infatti, abbinare il proprio Note 4 (è l’unico dispositivo compatibile per ora) per entrare nel mondo virtuale tramite i nuovi occhiali. Esso è armato di tasti touch e fisici e di sensori finalizzati a rendere la realtà virtuale il più “realistica” possibile.
Dulcis in fundo, è stato mostrato lo SmartWatch Gear S. Esso presenta cinturini intercambiabili e fermagli, funziona come un dispositivo indipendente ma può anche essere accoppiato ad un altro Galaxy in modo da completare l’esperienza offerta dagli smartphone di Samsung.
Insomma parecchie novità, sia attese che non. Cosa ne pensate ? Soddisfatti? Se vi siete persi le anteprima degli altri brand, vi segnaliamo la pagina ufficiale dell’IFA 2014 di Berlino.
La Redazione