Home Altri Il servizio di pagamento Wallet, arriverà anche sui Google Glass.

Il servizio di pagamento Wallet, arriverà anche sui Google Glass.

235
0

Google sta cercando di portare la sua app Wallet sui  Google Glass, almeno questo è ciò che afferma una voce anonima, proveniente dall’interno della società.

TechCrunch cita una delle sue fonti di Google, e ci rende noto che la soluzione di pagamento mobile di Google, sarà presto disponibile sugli occhiali intelligenti. L’azienda sta già testando il servizio e presto potrebbe esserci un lancio ufficiale.

Gli utenti saranno in grado di inviare denaro ad amici e contatti semplicemente dicendo ” Send Money” per poi passare attraverso alcune impostazioni ed effettuare il pagamento in questione. Secondo la stessa fonte, l’azienda si riserverà di addebitare una tassa di 30 centesimi o il  2,9 % della transazione , se superiore ad una certa cifra .

Google ha cercato per molto tempo di invogliare l’utenza ad utilizzare Wallet , ed il servizio ha ricevuto numerose correzioni , modifiche ed anche una revisione completa recente . Wallet è stato recentemente lanciato per gli utenti Gmail , che ora possono inviare denaro direttamente dalla propria casella di posta ; quindi, non è una vera e propria sorpresa sapere che l’azienda vuole lanciare il servizio anche sul proprio dispositivo di punta Google Glass .

Per quanto riguarda i Glass, non c’è ancora nessun segno evidente sul quando la tecnologia indossabile sarà disponibile per tutti, ma sappiamo che poche settimane fa, gli ultimi dispositivi del Project Explorer sono stati messi a disposizione di chiunque li volesse acquistare. Questo potrebbe significare che il dispositivo è pronto per esser venduto.

Ovviamente, ancora non sappiamo quale sarà il potenziale dei Glass nel mercato dei dispositivi indossabili, per non parlare del fatto che inserire un’app come Wallet, all’interno del dispositivo, porterebbe a dover introdurre una serie di misure di sicurezza per gli utenti . Resta da vedere come tutto questo sarà gestito, una volta che Google  renderà ufficiale il lancio del servizio e del dispositivo .

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui