Home Internet Il servizio Google Now arriva anche su PC grazie a Chrome.

Il servizio Google Now arriva anche su PC grazie a Chrome.

321
0

Dopo aver lanciato il servizio su Android 4.1 ” Jelly Bean” nel 2012 e successivamente per iOS nel 2013 , Google sta finalmente aggiungendo il servizio di notifica Google Now  anche per PC .

Oggi , la società ha annunciato che tale funzionalità sarà integrata al browser web Chrome per gli utenti di Windows e Mac .

In un post su Google+ , la società ha spiegato che tutti gli utenti di Chrome potranno avere accesso a Google Now nel corso delle prossime settimane . Ed ha aggiunto:

” Per abilitare questa funzione , basterà accedere a Google Chrome con lo stesso account Google che si utilizza per Google Now su Android o iOS . “

Come avviene per le versioni mobile, verrà offerto agli utenti un servizio di notifiche veloci su vari temi come il tempo , il traffico , i risultati sportivi , i promemoria sugli eventi e così via. Inoltre in una  pagina di supporto è spiegato che alcune funzionalità dipenderanno dallo smartphone e dalla sua localizzazione, a dispetto di quella del pc utilizzato .

Per questo motivo sarà possibile localizzare persino un dispositivo mobile dal proprio pc, attraverso Google Now.

Con questo nuovo arrivo, si dirà addio ai software di terze parti che davano all’utente la possibilità di ovviare alla mancanza di  certi servizi  tanto richiesti ( come le notifiche email). Finalmente sarà possibile usufruire di questi servizi attraverso le funzionalità dello stesso browser, cosa che darà un certo senso di “pulizia” ed immediatezza allo stesso pc utilizzato.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui