In concomitanza con l’inizio del roll-out da parte di Google di Android 5.0 Lollipop, la società sta per pubblicare un aggiornamento di Google Maps per dispositivi iOS : arriva anche su questa piattaforma il Materia Design di Lollipop e non solo.
Google ha da poco annunciato un aggiornamento per la sua app di navigazione portando una ventata di freschezza in stile Lollipop focalizzandosi su colori più brillanti, maggiore realtà visiva delle strade incluse le ombre. L’aggiornamento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, aggiungendo tante nuove funzionalità come la prenotazione al ristorante tramite OpenTable ( purtroppo disponibile solo negli USA ) e un miglioramento generale delle schede informative con foto e recensioni dei vari punti di interesse nelle vicinanze.
In aggiunta alla modalità guida, camminata e indicazioni tramite mezzi pubblici, Google Maps ora supporta il controllo degli orari e delle tariffe dei taxy nelle vicinanze tramite l’applicazione Uber ( anche questa funzionalità rivolta solo agli USA ).
Infine, la modalità Google Explore è ora fissata nella parte bassa della mappa così da avere un accesso veloce e immediato in vicinanza di zone che possono essere esplorate. Quindi, anche se non vi sentite abili avventurieri ma avete comunque voglia di esplorare e di imbattervi in posti nuovi, Google Maps vi aiuterà e vi sarà vicino.
Bell’aggiornamento non trovate?
Google Maps è disponibile gratuitamente per iPhone/iPod Touch/ iPad su AppStore
La Redazione