Home Mobile Inconveniente per la Apple, ritardo nella produzione iPhone 5S

Inconveniente per la Apple, ritardo nella produzione iPhone 5S

313
0

 

L’attesa del nuovo iPhone 5S si prolunga, secondo indiscrezioni , a causa di un piccolo inconveniente causato dal touch panel prodotto da uno dei fornitori di Apple.

La notizia della messa in vendita sul mercato dell’ iPhone 5S entro la fine del trimestre va sfumando, infatti, a causa di un problema dovuto all’hardware che dovrebbe permettere agli utenti di riconoscere le impronte digitali, per il quale non è stato ancora trovato un materiale che possa proteggerlo da elementi esterni, senza però annullarne la funzionalità.

 

Nel particolare, il problema riscontrato nel collaudo del nuovo hardware è stato dato dalla formazione di una piccola bolla d’aria nello schermo a distanza di tempo dal suo utilizzo. I pannelli in questione sono prodotti da Wintek, che per fotuna, non sembra avere alcuna difficoltà nel mettere a disposizione il materiale per la produzione.

Secondo l’analista Jefferies Peter Misek l’eventuale lancio dell’ iPhone potrebbe essere posticipato al quarto trimestre di quest’anno e un iPhone 6, probabilmente, non uscirà fino a giugno 2014.

A pochi mesi dall’avvento dell’Apple Worldwide Developer Conference , eravamo preparati a conoscere particolari del nuovo dispositivo Apple, tuttavia, se le indiscrezioni sono fondate, saremo costretti ad attendere più di quanto potessimo aspettarci.

Una notizia certa è data dal fatto che l’azienda di Cupertino ha affidato la produzione del neo dispositivo a più costruttori, e non solo alla Foxconn, in modo da poter venir fronte al numero di richieste sul mercato.

Per quanto riguarda un probabile iPhone a basso prezzo,  un inizio di produzione è prevista per il prossimo mese, sperando di saperne di più nelle prossime settimane.

La Redazione