Come promesso qualche settimana fa, Microsoft sta per lanciare il suo ultimo aggiornamento software per Xbox One, portando con esso una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.
Microsoft ha proposto i dettagli di ciò che sarà incluso nell’aggiornamento di marzo, attraverso il suo sito Xbox Wire. Il download introdurrà una serie di miglioramenti per il multiplayer online, come ad esempio la possibilità di
- attivare per impostazione predefinita, le chat di gruppo
- accedere alle liste più velocemente
- separare la chat per coloro che sono amici della Xbox One dal resto dei giocatori sconosciuti.
L’aggiornamento aggiunge anche un miglioramento nell’audio che passa a Dolby Digital 5.1, inoltre sarà presente il supporto per il nuovo Xbox One Headset Stereo e Media Remote, nuove caratteristiche per i proprietari dell’app Xbox One SmartGlass, miglioramenti per Internet Explorer e molto altro ancora.
Microsoft afferma di avere in serbo un altro eventuale aggiornamento, che introdurrebbe il supporto ad un Hard Disk esterno per la console. Il team di sviluppo sta lavorando anche per portare ulteriori miglioramenti nell’ambito delle notifiche e della messaggistica tra amici.
Vi salutiamo lasciandovi un video pubblicato dalla stessa Microsoft, che ci mostra gli update di cui abbiamo appena parlato 😉