Home Hardware Intel e Samsung si alleano per produrre display 4K economici.

Intel e Samsung si alleano per produrre display 4K economici.

391
0

L’alta risoluzione è diventata di gran moda in questi giorni. Gli smartphone e tablet sembrano stipare una quantità folle di pixel in spazi minuscoli, ma i monitor regolari sono rimasti indietro a causa dei prezzi elevati di produzione. Ora Intel e Samsung stanno collaborando per risolvere questo problema.

Sul palco del Computex, Intel ha annunciato una partnership con Samsung e insieme faranno ridurre drasticamente il prezzo dei monitor 4K in modo da renderli ampiamente disponibili all’utenza. Attualmente, un display 4K può arrivare a costare da un minimo di 1000 dollari in su, motivo che frena il pubblico e non fa decollare il mercato.

Attraverso questa nuova collaborazione, il produttore di chip Intel, sostiene che i prezzi si abbasseranno della metà rispetto ai prezzi attuali dei pannelli. Lavorando con la divisione display di Samsung, sarà possibile arrivare a vendere dei display 4K a soli $ 399. Questo apre le porte a futuri AIO PC così come a computer portatili e convertibili, che potrebbero caratterizzare la visualizzazione UHD nel prossimo futuro.

Nonostante i loro prezzi bassi, Intel ci assicura che questi display mostreranno un’alta qualità. Saranno effettuati, presumibilmente, dei test per esser sicuri di poter presentare prodotti degni di nota. Ovviamente, sappiamo che il vero test inizierà una volta messi in vendita i primi modelli sul mercato.

Le aziende non hanno annunciato un periodo di tempo effettivo, ma stiamo tutti sperando che questa partnership comincerà a dare presto i  frutti sperati.

La Redazione

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui