Molte indiscrezioni, troppi rumors invadono il web per il nuovo iDevice firmato Apple.
La nota società è sempre molto silenziosa, non ama dare indizi su cosa dobbiamo aspettarci, ma proprio in questi giorni, soprattutto nelle ultime ore, trapelano foto dai siti web Weibo e Nowherelse, che raffigurerebbero un iPhone 6.
Ma andiamo per gradi.
Inizialmente, proprio dal sito Nowherelse , sono iniziate a trapelare foto riguardanti il progetto di iPhone 6, in particolare uno schema che ne presenta le dimensioni, forse il design.
mentre da Weibo ci sono arrivati questi altri particolari.
Insomma, tutto torna: dalle figure sembrerebbe che si stia parlando di un dispositivo dalle famose ” dimensioni maggiorate ” caratterizzate, principalmente, da un display non più da 4 pollici bensì da 4,7.
Quest’ultimo schema molto dettagliato, si dice abbia preso vita da un impianto produttivo di Foxconn, principale partner di Apple, secondo quanto riportato da GForGames.
Il design sembra essere veritiero, infatti si avvicina molto al solito “Apple style” : estetica minimale, fotocamera per Facetime e la nuova introduzione del TouchID che manda in pensione il buon vecchio ” tasto home ” semplice.
Un’altra foto, pubblicata dal sito francese Nowherelse, mette a confronto con il nuovo probabile stampo di iPhone 6 con il buon vecchio iPhone 4/4s. In base ad alcune osservazioni fatte dal sito in questione, la forma dello stampo risulta diversa da quanto ci si aspetterebbe, per via della mancanza di altri elementi che andrebbero uniti alla parte inferiore per creare il corpo di iPhone.
Qui sotto, invece, si confronta lo stampo con l’ iPhone 5S. Come si evince, la diagonale del display del primo è maggiore rispetto al secondo, confermando ciò che già viene affermato da tempo, sul cambiamento delle grandezze.
Continuando ad elencarvi le varie evoluzioni riguardanti i rumors su iPhone 6, vi segnaliamo anche una notizia postata da HDblog, che ci presenta un confronto dimensionale dei dispositivi iPhone 4, iPhone 5 e iPhone 6.
Ovviamente il cambiamento non riguarda solo le dimensioni dello schermo ma anche di altri pezzi, in questo caso della batteria.
Noeherelse osserva che vicino ai poli positivi e negativi vi sono dei pezzi di metallo, il che farebbe intendere un possibile rinnovamento di progetto delle batterie, considerando che le attuali batterie non sono di certo oggetto di vanto, per la casa di Cupertino.
Insomma, i rumors sono tanti, abbiamo avuto modo di visionare tante foto e da queste son nati tanti dubbi.
Ovviamente ci teniamo a dirvi che non possiamo affermare la veridicità di queste foto in quanto, prima di ogni uscita di iPhone , il web è bombardato da davvero troppe indiscrezioni, non sempre fondate. Non ci resta quindi che aspettare sperando in un iPhone rivoluzionario, con a bordo un iOS 8 da far paura ai competitors.
Intanto vi postiamo un video di un concept di iPhone 6 realizzato da Ovalpictures.
Per quanto riguarda il prezzo, sembra che Apple sia intenzionata ad aumentare di 100$ l’iDevice di nuova generazione, secondo un analista di Jefferies.
L’analista Peter Misek afferma, come riportato da Business Insider :
“Apple ha cominciato a negoziare con gli operatori un aumento di 100 dollari per l’iPhone 6. La risposta iniziale pare sia stata un no”.
Cara Apple, cosa ci riserverai?Per fortuna avremo le risposte tra pochi mesi! E voi cosa ne pensate? Comprereste un iDevice pur dovendo spendere 100$ in più?
-La Redazione-