Nuove notizie trapelano dal web parlandoci del famigerato iWatch di Apple, il quale dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2014. Le notizie arrivano da MacRumors.com
Secondo alcune fonti provenienti dall’Oriente, Apple vorrebbe implementare nel suo orologio intelligente la ricarica wireless. Le società produttrice sembra essere Luxshare, la quale ha già provveduto all’invio di bobine a induzione per ricevere la certificazione e, se tutto andrà nel verso giusto, la società potrà provvedere alla produzione di massa.
L’introduzione di questa funzionalità consentirà ad Apple di poter ricaricare il suo iWatch a distanza, coprendo un raggio d’azione massimo di 1 metro dalla base. Il problema principale però è la durata della batteria : sembra che i prototipi attuali riescano ad avere un autonomia di 1/2 giorni, ma la società vorrebbe arrivare almeno a 4/5 giorni. Insomma, agli ingegneri Apple toccherà un bel po’ di fatica per raggiungere tali risultati.
Altre notizie rivelano che l’iWatch integrerà una serie di sensori, utilizzati per monitorare lo stato di salute dei propri utenti. Tali sensori andranno ad integrarsi nella nuova app ” Healtbook” che dovrebbe essere presentata da Apple con iOS 8 durante la conferenza del 2 giugno, il WWDC 2014.
Tante novità Apple vuole riservarci, sperando solo che non ci deluda. E voi cosa ne pensate del nuovo iWatch?
Vi terremo aggiornati in caso di nuove informazioni.
La Redazione