Durante la Business Conference Wired, il capo di Windows Julie Larson-Green ha confermato che vedremo arrivare in anteprima nel mese di giugno, la versione Windows 8.1 ormai conosciuta come Windows Blue.
Con Windows 8.1 si prevede di raggiungere la RTM -versione finale del prodotto- a fine estate e porterà con sé un sacco di novità di cui si è parlato già durante gli ultimi mesi.
Nelle ultime settimane, abbiamo visto un certo numero di build trapelate di Windows 8.1, la più recente delle quali è stata la 9385. Grazie alle build ci è stato permesso di poter scoprire numerose nuove funzionalità, tra cui una nuova schermata di avvio, una più ampia varietà di opzioni di personalizzazione dell’interfaccia Start e di un pannello di impostazioni aggiornate.
Durante la stessa conferenza, Larson-Green ha parlato anche di un nuovo hardware che potremo vedere tra poche settimane. Questo pare essere un indizio riguardante nuovi Pc attesi per il Computex di giugno durante il quale potrebbero esser mostrate anche nuovi tablet di piccole dimensioni .
Oltre ad affermare l’imminente arrivo di Windows 8.1, Larson-green ha anche brevemente trattato l’ argomento tanto discusso, del bottoncino Menu Start mancante nella versione odierna del sistema operativo. Per ora la possibilità di veder ritornare un menù start nella modalità desk è stata bocciata, senza escludere però che in futuro si possa pensare a una soluzione per i milioni di utenti che vorrebbero riveder tornare una simile comodità tanto usata nelle versioni precedenti di Windows.
Considerando il grande successo di vendita avuto nel primo semestre , ci si aspetterà una grande affluenza di utenti interessati a questa nuova versione del sistema operativo.
La Redazione