Secondo un nuovo rapporto, Microsoft inizierà a vendere la sua console di gioco Xbox One anche in Cina, a partire da Settembre . Se ciò fosse vero , segnerebbe il lancio ufficiale della nuova console di gioco, in una zona del mondo in cui era stata vietata la vendita di questi tipi di dispositivi.
Re / code è stato il primo a riportare la notizia, che a quanto pare è stata confermata da un annuncio ufficiale sul canale Xbox di YouTube. Il vice presidente di dispositivi Yusuf Mehdi è stato citato nel video, affermando :
In Cina , ci sono oltre mezzo miliardo di giocatori, quindi l’opportunità di usufruire globalmente e localmente di contenuti creati per deliziare i milioni e milioni di famiglie in tutto il mondo, è qualcosa che ci preme molto.
La Cina aveva vietato le vendite di tutte le console di gioco dal 2000 , ma dopo una revisione del tema nel 2013, il governo ha revocato tale divieto nel mese di gennaio 2014. La nuova legge permetterà di far approdare le console, dapprima a Shanghai, per poi esser vendute in tutta la Cina .
Ad una buona notizia, però, non poteva che susseguirne una “meno bella” : il governo, la scorsa settimana, ha annunciato che avrebbe imposto restrizioni sul contenuto dei giochi . Tra i titoli censurati, saranno inseriti quelli che trattano di argomenti come “oscenità, uso di droghe, violenza o gioco d’azzardo”.
A voi che gioco vi salta in mente pensando a queste restrizioni? Di sicuro i cinesi non potranno mai metter mano su un gioco come GTA.
La Redazione