Home Mobile La divisione cellulare di Nokia nelle mani di Microsoft: Snake di chi...

La divisione cellulare di Nokia nelle mani di Microsoft: Snake di chi è ora?

474
0

Con la chiusura dell’unità cellulare di Nokia, al seguito dell’acquisizione della stessa da parte di Microsoft , l’azienda di Redmond ha aggiunto 25.000 dipendenti al suo roster ed una notevole quantità di IP al suo portafoglio .

Ma la domanda scottante che tutti vogliono sapere , ed intendiamo davvero tutti, è : ora chi possiede i diritti di Snake ?

Se non vi ricordate ( il che sarebbe davvero assurdo!) , Snake è stato il gioco iconico su cellulari Nokia per eccellenza, negli anni ’90.

Neowin, come riporta nel suo articolo, ha chiesto delucidazioni a Microsoft ad affare chiuso, in modo da capire a chi fosse andato il gioco più famoso tra quelli dei cellulari.  Si sarebbe potuto pensare che tutto sarebbe passato automaticamente all’acquirente, ma la risposta non era così semplice .

Infatti, i team di avvocati sia di Nokia che di Microsoft hanno esaminato il lavoro di ufficio legale e ci sono voluti un paio di settimane per ottenere tutti i contratti.

E chi possiede Snake ? Ebbene , né Microsoft nè Nokia possiedono i diritti per il gioco che è, invece, trattenuto da un terzo . Ciò significa che se volete vedere Snake sul vostro Lumia , dovrà esser dato in licenza o verrà creato un knockoff ( un’imitazione, per intenderci).

Insomma, Microsoft ha speso 7 miliardi dollari per l’acquisizione di Nokia e non ha ottenuto i diritti del serpente: un fiasco . ( ovviamente siamo ironici 😉 ).

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui