Home Mobile La libreria Google API per .NET spiana la strada ai servizi di...

La libreria Google API per .NET spiana la strada ai servizi di Google su smartphone Windows

440
0

La scorsa settimana, Google ha annunciato  il rilascio di una libreria API per . NET ,  primo grande passo per ottenere servizi su Windows Phone.

Il progetto, è open-source e sarà ospitato sul sito NuGet.

La nuova libreria permetterà agli sviluppatori che utilizzano il framework. NET di Microsoft di integrare le applicazioni Windows Phone o Desktop di Windows con i servizi Google . Google afferma che ci sono più di 50 API nella libreria, tra cui Google Calendar , YouTube , Analytics , e molti altri .

Ciò di cui parliamo è un grande passo, rivolto ad ottenere servizi di qualità anche in negozi di telefonia mobile e desktop di Microsoft. In precedenza , abbiamo assistito a dispute pubbliche tra Google e Microsoft, proprio per via di alcuni servizi che Google voleva includere nei prodotti della controparte.

Tale rilascio, porterà finalmente a poter integrare i servizi di ambo le società senza rischiare cause legali. Intanto per chi volesse dare un’occhiata alla libreria, basterà andare qui. Qualsiasi sviluppatore, potrà accedere alle API in modo da poter integrare i servizi Google alle applicazioni create.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui