Dopo una lunga attesa da parte degli utenti Android, che spesso hanno esternato la necessità ad una maggiore privacy dell’applicazione Whatsapp, oggi l’aggiornamento è finalmente arrivato sul Google Play Store.
Gli utenti di smartphone Android saranno in grado di disattivare la visualizzazione del proprio stato o controllare chi vede i propri messaggi , disabilitare il messaggio “Visualizzato l’ultima volta” – funzione già presente sui dispositivi Apple- e ottenere nuove opzioni per le immagini del profilo. Le funzionalità, presenti nel programma aggiornato, sono state presentate già tempo fa in fase di sperimentazione sul sito di Whatsapp, mentre oggi è stata resa pubblica la nuova versione dell’app.
In aggiunta alle funzionalità di privacy , WhatsApp consentirà agli utenti di pagare l’abbonamento anche per terzi amici, che magari non hanno accesso alle modalità di pagamento.
Il changelog completo per la versione 2.11.186 , pubblicato dalla società sul Play Store di Google, ci elenca una serie di nuove caratteristiche :
- Nuove impostazioni di privacy sull’accesso , sulla foto del profilo e sullo stato
- Aggiunto nuovo collegamento all’app Foto per permettere un invio di foto più rapido
- Aggiunta la capacità di pagare il servizio WhatsApp di un amico
- Aggiunte le grandi miniature video per la videochat
- Aggiunta l’opzione per visualizzare i messaggi non letti sul widget di schermata iniziale ( Android 3.0 + )
- Aggiunta l’opzione per condividere / salvare le foto di un profilo / gruppo
- Aumentato il numero di messaggi che un utente può trasmettere
- Corretta la bandiera di invio sui telefoni Sony
- Corretto il volume di registrazione delle note vocali su Samsung Note 3 e smartphone Sony
- Abilitato Hindi ( Android 4.1 + )
WhatsApp è stato a lungo criticato per la mancanza di funzionalità di privacy, quindi si suppone che questo nuovo aggiornamento renderà felici un bel pò di persone, considerando il malcontento che ultimamente è stato causato per l’acquisizione del servizio da parte di Facebook.
La Redazione