Gli sforzi di Canonical per ottenere finanziamenti per il proprio smartphone Ubuntu Edge basato su Linux hanno iniziato a dare ottimi risultati fin dai primi giorni.
La campagna sul sito Indiegogo ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari, in meno di tre giorni, ed è sulla buona strada per arrivare all’obiettivo di 32 milioni .
Canonical ha offerto, il primo giorno della campagna, un modo per ottenere lo smartphone al costo di appena 600 dollari , ma ora l’azienda ha rilasciato un aggiornamento riguardo la donazione.
In origine, le persone avrebbero dovuto donare 830 dollari per ottenere una unità di Edge Ubuntu dopo il primo giorno, ma ora, ci sono una serie di diversi livelli di prezzo che sono a disposizione dell’Utente.
L’aggiornamento afferma:
“vi offriamo un numero limitato di telefoni ad ogni livello, appena si esauriranno verranno messi a disposizioni quelli del livello successivo, in modo da agire rapidamente per ottenere il migliore affare!».
Alle persone che hanno già speso 830 dollari per lo smartphone sarà rimborsata la differenza del livello inferiore, a fine campagna.
Il livello di 10.000 $ è inoltre ancora disponibile e permetterà ad una persona di ottenere una delle prime 50 unità del Ubuntu Edge direttamente dalla catena di montaggio, con accesso e-mail agli sviluppatori e ingegneri impegnati nella costruzione del dispositivo e nella programmazione delle sue applicazioni. Finora, solo quattro persone hanno donato tanto denaro.
Ricordiamo che l’ Ubuntu Edge sarà dotato di
- dual boot sia Ubuntu che Android
- uno schermo da 4,5 pollici
- un processore quad-core
- 4 GB di RAM
- 128 GB di spazio per l’archiviazione interna
- una fotocamera posteriore a otto megapixel
Ecco a voi la presentazione del dispositivo direttamente dal canale ufficiale di Ubuntu.
Lo smartphone dovrebbe essere rilasciato nel maggio 2014.
La Redazione