Home Console L’Xbox One sarà venduta anche senza Kinect: come mai?

L’Xbox One sarà venduta anche senza Kinect: come mai?

230
0

Nella giornata di oggi, è arrivato un annuncio da parte di Microsoft che si sarebbe decisa a vendere la sua Xbox One senza il sensore Kinect.

Il tutto partirà entro giugno, il che significa che gli utenti potranno aspettarsi alcuni nuovi aggiornamenti software che aiuteranno nella navigazione attraverso la dashboard, solo con il controller .

In una chiacchierata con Engadget  , il marketing lead di Microsoft Yusuf Mehdi ha detto :

Vogliamo trovare il modo per darvi alcune scorciatoie e fare alcune delle cose che già fate con Kinect, ma con il controller .  Nei prossimi mesi dovrete aspettarvi un mucchio di nuove funzioni che renderanno l’esperienza più semplice e facile, anche se non si dispone di un Kinect.

Mehdi ha aggiunto che i primi aggiornamenti non saranno rilasciati prima dell’E3 2014, che si terrà ai primi di giugno , ma dovrebbero essere resi disponibili poco dopo. Aggiunge “Ci stiamo ancora lavorando . ”

Per quanto riguarda le ragioni di tale scelta, Mehdi ha voluto negare un probabile tentativo di Microsoft, nel voler aumentare le vendite della console. Nel particolare, ha spiegato che tale mossa nasce dal voler dare all’utente la possibilità di scelta tra la versione comprensiva di Kinect e non ( il che darebbe la possibilità di poter spendere 100 dollari in meno).

Il leader marketing, ha anche negato che la mossa sia stata fatta per vendere l’Xbox One in più territori del mondo , anche se ha ammesso che la localizzazione Kinect add-on richiede troppo tempo, per poter funzionare in ogni paese .

” La Xbox One è venduta solo in 13 mercati finora. Microsoft prevede di espandere la portata della console in più paesi  entro questo autunno , tra cui la Cina” .

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui