Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per correggere il bug “Shellshock” scoperto nei vari sistemi operativi UNIX-like che utilizzano Bash. ( fonte)
Dopo la scoperta del bug “Shellshock”, che consente agli hacker di ottenere il controllo completo del computer o della rete dispositivo utilizzato, Apple ha annunciato che gli utenti del suo sistema operativo Mac OS X non sarebbero state vittime della vulnerabilità a parte per chi avesse abilitato i servizi UNIX avanzati sui propri dispositivi.
Apple ha rilasciato una patch per Mavericks, Lion e Mountain Lion sotto il nome di “OS X bash Update 1.0”. Il prossimo OS X Yosemite, tuttavia, non ha ricevuto la patch anche se può darsi che venga integrata nel prossimo test build del sistema operativo.
Anche se la maggior parte delle distribuzioni Linux ed ora Mac OS X sono stati aggiornati per correggere la vulnerabilità “Shellshock”, ci sono ancora molti dispositivi “scoperti” e gli utenti dovrebbero essere consapevoli del rischio che corrono a causa di questa falla di sicurezza. State attenti, quindi, a effettuare ogni tipo di aggiornamento.
La Redazione