Larry Hryb e Richard Irvin dell’ Xbox Engineering team ci regalano, tramite il blog ufficiale di Major Nelson, un video in cui mostrano le novità in merito all’aggiornamento di ottobre per Xbox One.
Il nuovo aggiornamento introdurrà numerose novità per quanto riguarda la sezione Friend, Snap Mode e le features per i video e la TV: i giocatori potranno accedere alla Snap Mode in modo molto più pratico e rapido e inoltre saranno anche in grado di leggere e inviare messaggi, visualizzare la lista dei propri amici, controllare lo stato della batteria del controller e l’ora senza dover uscire dal gioco.
Nel video pubblicato da Major Nelson viene illustrato anche il supporto per MKV e il Media Player DLNA, che permette la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete locale; il Live TV Trending, il supporto per il sintonizzatore digitale di Xbox One, lo streaming dei contenuti televisivi attraverso SmartGlass e notevoli migliorie ed estensioni al firmware della console.
Vi ricordiamo che l’update è già disponibile per coloro che fanno parte del programma beta, gli altri giocatori dovranno attendere l’inizio di ottobre.
La Redazione.