Home Internet Messenger di Facebook chiude i battenti per gli utenti di Windows.

Messenger di Facebook chiude i battenti per gli utenti di Windows.

392
0

Facebook ha deciso di chiudere il proprio software Messenger per gli utenti desktop di Windows .

Le persone che ancora utilizzano l’app, hanno ricevuto un messaggio dal client a partire da ieri , che li informava della notizia:

messenger

Facebook ha lanciato la sua applicazione Messenger nel marzo 2012 in modo da dare agli utenti di Facebook, la possibilità di chattare coi propri amici senza il bisogno di accedere al social tramite browser.

Nel mese di novembre , era stata riportata la notizia secondo cui il link di download dell’applicazione era stato rimosso , ma la conferma della fine del servizio è arrivata solo oggi a pochi giorni dalla chiusura . La cosa sembra, quindi, sicura e soprattutto permanente.

L’azienda offre ancora l’app Facebook Messenger per iOS e Android e pochi giorni fa è stato annunciato l’arrivo dell’applicazione anche su Windows Phone 8 .

Ahimè sembra che gli utenti desktop di Windows dovranno collegarsi obbligatoriamente sulla chat di Facebook, per poter restare in contatto coi propri amici.

Intanto attendiamo di sapere, se l’azienda rilascerà il client di Messenger basato sulla UI moderna di Windows 8.1.
Infatti la chiusura di Messenger, potrebbe essere semplicemente dovuta al passaggio all’interfaccia moderna del nuovo aggiornamento del sistema operativo della Microsoft – o almeno molti di noi sperano sia così-

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui